backup non funzionano

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
mariobai
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 19, 2014 10:28 am

backup non funzionano

Messaggio da mariobai »

SO windows xp professional sp3

E' da alcuni giorni che sia i backup che i ripristini di sistema impiegano ore (circa 20) per portare a termine l'operazione contro i 40/60 minuti di prima.
Cosi pure i backup di cartelle o partizioni.
Sia usando Aomei Backuper 2.00, Seagate diskWizard, Eaesus Todo Backuper, Macrium ed altri.

Già fatto pulizia con adwcleaner, malwarebytes, himanpro, che non anno trovato nulla.
Suggerimenti ?
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: backup non funzionano

Messaggio da System » sab ott 25, 2014 10:09 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: backup non funzionano

Messaggio da crazy.cat »

Sembrerebbe che qualcosa interferisca con i backup, forse l'antivirus?
Quando lanci un backup prova ad aprire il task manager e vedi se ci sono processi attivi che occupano troppo la cpu e la ram.

Controlla anche nel visualizzatore eventi di windows se hai dei problemi nel momento in cui fai i backup.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Giampy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 12, 2014 11:08 am

Re: backup non funzionano

Messaggio da Giampy »

crazy.cat ha scritto:Sembrerebbe che qualcosa interferisca con i backup, forse l'antivirus?
Io certe operazioni molto delicate, p.es. le copie del registro, le faccio sempre con l'antivirus disattivato. Ho paura infatti che l'antivirus, di nascosto, senza darlo a vedere, comprometta l'esito di queste operazioni che, per loro natura, devono riuscire perfettamente.

Forse esagero, ma meglio andare sul sicuro.
Avatar utente
mariobai
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 19, 2014 10:28 am

Re: backup non funzionano

Messaggio da mariobai »

crazy.cat ha scritto:Sembrerebbe che qualcosa interferisca con i backup, forse l'antivirus?
Quando lanci un backup prova ad aprire il task manager e vedi se ci sono processi attivi che occupano troppo la cpu e la ram.

Controlla anche nel visualizzatore eventi di windows se hai dei problemi nel momento in cui fai i backup.
Grazie crazy.cat per la risposta.

Ti unisco le immagini relative al task manager e del visualizzatore eventi del backup di prova che naturalmente non funziona

Immagine
Immagine
Immagine

Mario
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: beckup non funzionano

Messaggio da crazy.cat »

La terza foto con msdtc è il backup fatto con che programma?
Mi puoi aprire il dettagli dei tre errori?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
mariobai
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 19, 2014 10:28 am

Re: backup non funzionano

Messaggio da mariobai »

Ecco i tre errori e le due informazioni.
Il programma usato per la prova è Ocster Backup Pro.
Il backup non è stato eseguito.


Impossibile trovare il file registro MS DTC. Dopo aver verificato che non vi siano transazioni in dubbio in tutti i gestori delle risorse coordinati da MS DTC, eseguire msdtc -resetlog per creare il file registro.


Impossibile avviare il gestore transazioni di MS DTC. Errore 0x2 durante l'esecuzione dell'operazione LogInit.

Impossibile avviare il gestore transazioni di MS DTC.

Valori di configurazione della protezione DTC (OFF = 0 e ON = 1): Amministrazione di rete delle transazioni = 0,
Client di rete = 0,
Transazioni distribuite in ingresso con protocollo MSDTC nativo = 0,
Transazioni distribuite in uscita con protocollo MSDTC nativo = 0,
Protocollo TIP (Transaction Internet Protocol) = 0,
Transazioni XA = 0



Arresto del servizio MS DTC in corso..
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: backup non funzionano

Messaggio da crazy.cat »

Questa è la spiegazione più decente che ho trovato
http://support.microsoft.com/kb/916926/en-us
controlla se hai questo servizio Microsoft Distributed Transaction Coordinator (MS DTC) e prova a seguire le istruzioni.

Ma anche con gli altri programmi che hai provato ottieni gli stessi errori?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: backup non funzionano

Messaggio da System » dom ott 26, 2014 6:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio