Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
E' da alcuni giorni che sia i backup che i ripristini di sistema impiegano ore (circa 20) per portare a termine l'operazione contro i 40/60 minuti di prima.
Cosi pure i backup di cartelle o partizioni.
Sia usando Aomei Backuper 2.00, Seagate diskWizard, Eaesus Todo Backuper, Macrium ed altri.
Già fatto pulizia con adwcleaner, malwarebytes, himanpro, che non anno trovato nulla.
Suggerimenti ?
Grazie
Sembrerebbe che qualcosa interferisca con i backup, forse l'antivirus?
Quando lanci un backup prova ad aprire il task manager e vedi se ci sono processi attivi che occupano troppo la cpu e la ram.
Controlla anche nel visualizzatore eventi di windows se hai dei problemi nel momento in cui fai i backup.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
crazy.cat ha scritto:Sembrerebbe che qualcosa interferisca con i backup, forse l'antivirus?
Io certe operazioni molto delicate, p.es. le copie del registro, le faccio sempre con l'antivirus disattivato. Ho paura infatti che l'antivirus, di nascosto, senza darlo a vedere, comprometta l'esito di queste operazioni che, per loro natura, devono riuscire perfettamente.
crazy.cat ha scritto:Sembrerebbe che qualcosa interferisca con i backup, forse l'antivirus?
Quando lanci un backup prova ad aprire il task manager e vedi se ci sono processi attivi che occupano troppo la cpu e la ram.
Controlla anche nel visualizzatore eventi di windows se hai dei problemi nel momento in cui fai i backup.
Grazie crazy.cat per la risposta.
Ti unisco le immagini relative al task manager e del visualizzatore eventi del backup di prova che naturalmente non funziona
Ecco i tre errori e le due informazioni.
Il programma usato per la prova è Ocster Backup Pro.
Il backup non è stato eseguito.
Impossibile trovare il file registro MS DTC. Dopo aver verificato che non vi siano transazioni in dubbio in tutti i gestori delle risorse coordinati da MS DTC, eseguire msdtc -resetlog per creare il file registro.
Impossibile avviare il gestore transazioni di MS DTC. Errore 0x2 durante l'esecuzione dell'operazione LogInit.
Impossibile avviare il gestore transazioni di MS DTC.
Valori di configurazione della protezione DTC (OFF = 0 e ON = 1): Amministrazione di rete delle transazioni = 0,
Client di rete = 0,
Transazioni distribuite in ingresso con protocollo MSDTC nativo = 0,
Transazioni distribuite in uscita con protocollo MSDTC nativo = 0,
Protocollo TIP (Transaction Internet Protocol) = 0,
Transazioni XA = 0
Questa è la spiegazione più decente che ho trovato http://support.microsoft.com/kb/916926/en-us
controlla se hai questo servizio Microsoft Distributed Transaction Coordinator (MS DTC) e prova a seguire le istruzioni.
Ma anche con gli altri programmi che hai provato ottieni gli stessi errori?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.