Scheda video andata?

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)

Scheda video andata?

Messaggio da Ozne »

Stamattina ho acceso il pc e al boot sembrava tutto ok, ma appena dopo il check, la schemata è rimasta nera e sul margine alto son comparsi deigli artefatti (pixell a caso multicolore).

Da lì non si schioda.

ho quindi riavviato ed entrato nel bios uefi e lì tutto va alla perfezione.

disabilito quindi la scheda e abilito la grafica da igpu, riavvio e torno a veder la luce, anche se il sistema è molto più lento, forse perchè deve aggiornare i driver, o c'è qualche incompatibilità con i driver e pannello di configurazione amd della scheda discreta?

Vi prego datemi una mano per capire meglio la situazione. :s

il sistema è questo:
cpu: Intel i5 2500
vga: asus radeon HD 6850
scheda madre: Asrock z68 estreme3 gen3
alimentatore:xfx proseries 550 W

Grazie.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Scheda video andata?

Messaggio da crazy.cat »

E' un pc fisso con una scheda video separata e una integrata (se non ho capito male)...

Se ho indovinato si potrebbe provare a togliere la scheda video separata, disinstallare tutti i driver e poi riavviare con la solo scheda integrata.
Aggiornare i suoi driver e vedere se il pc è stabile.
Poi rimettere l'altra scheda e aggiornare i suoi driver.
A quel punto vedere come si comporta.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Ozne

Messaggio da Ozne »

si è un fisso, con scheda pcix.. Ora la grafica me la da la CPU e non un'integrata nella mobo.

Non ho ancora aperto il case, ma farò delle prove, magari può essere della polvere, il cavetto di alimentazione allentato, volendo pensare positivo... :frightened
Ozne

Messaggio da Ozne »

il problema a quanto pare era dovuto a emisoft antimalware che avevo installato ieri.. :s

disinstallato, reimpostata la scheda video discreta ed è tornata a funzionare... :s

Solo che il sistema è pelo più lento, forse durante la pulizia del sistema antimalware ha rimosso qualcosa d'importante. VA a capire cosa. :acch
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio