Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Mark ha scritto:Si ma se salvo i file su una pennetta driver e dopo importo su outlook solo posta in arrivo e in uscita ( che saranno circa 1000 mail) dovrebbe essere fattibile?
Si dovrebbe essere possibile.
L'importante è che gli archivi non siano troppo grandi...e continuiamo a non conoscere le loro dimensioni reali.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Spero di riuscire a fare come sopra per la mail e rubrica, visto che nelle cartelle ci sono i file. Se il problema è di outlokk tenterò di reinstallarlo nuovamente e dovrei aver risolto il problema (1000 mail non arrivano ad 1 GB)
Outlokk, se non sbaglio lo si reinstalla da istallazioni ed applicazioni, componenti di windows.
Domani faccio il tentativo
Stamattina dopo l'avvio del pc ho provato ad aprire outlook e cliccando su una amil mi è venuto fuori il messaggio : caricamento della rubrica non riuscita outllook espress non è stato configurato correttamente, rieseguire l'istallazione.
Ecco perchè spero cha la strategia "come sopra proposta" funzioni
IMportante che nella cartella indentities e Address Book ci siano i files salvabili......, per il resto sn disposto anche formattare.
Sicuramente ho degli allegati pdf, jpg, tif.
perdona la franchezza, ma cosa ti costa installare thunderbird? Mica ti cancella i file, fa solo una importazione. Così almeno sappiamo se quei dati sono leggibili.
Non è che nn lo voglio installare e che sono una frana con i programmi delle mail o meglio sono terrorizzato di cancellare le mail e per questo che non voglio metterci le mani, non sono capace di gestire la cosa, non sono un esperto. Se venisse uno qui e mi facesse l'istallazione cambiando il programma in thunderbird lo farei e che non so dove rivolgermi, sai com'è se chiedi tutti sanno tutti sono capaci di fare poi a lla fine uno solo è in grado di farlo. Ci mettono le mani nel pc e magari si incasinano e non sanno piu che fare o alla peggio cancellano i dati. A parole tt sono bravi. Domania mattina vado da chi mi ha fatto il pc che già gli ho telefonato. Io non ci metto le mani, non sono capace di gestire lacosa e non rischio la cancellazione della mail o rubrica, per questo chiedevo se salvare le mail era fattibile da identities.
Chiederò se installando thunderbird e importando le mail da identities ne è capace, sarebbe più veloce la cosa
la cartella Identities contiene i file DBX e quindi salvandola metti al sicuro la tua posta. Thunderbird non cancella la posta ma offre la possibilità di importare automaticamente il tuo profilo OE senza perdere nulla a patto che i database dei messaggi (i file DBX) siano integri e leggibili.
Leggiti questo, è semplice ed in italiano http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14740.0
Ho trovato il collegamento con gli stessi errori che mi da OE
1)Caricamento della Rubrica non riuscito. Outlook Express non è stato configurato correttamente, rieseguire l'installazione.
2)Impossibile aprire la Rubrica. La Rubrica non è installata correttamente.
3)Errore di apertura del messaggio.
Si è verificato un errore.
Stamattina il ragazzo del negozio mi ha installato office 2007 e importato da office outlook ( non espress) i file delle mail. Risultato........... tutte le mail sono state salvate nel nuovo programma di posta E. Sono contento, molto contento di aver recuperato le mail.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.