Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Ciao bruce,
visto che usi un Galaxy S3, suppongo che tu stia usando l'app Calendario già presente nel sistema e non l'app ufficiale di Google Calendar.
Se è così, devi tener presente che gli appuntamenti vengono memorizzati di default nel Calendario personale che è locale al tuo dispositivo.
Per sincronizzare gli appuntamenti con il calendario di Google, in fase di inserimento, devi scegliere dal menu a tendina la voce che riporta il tuo indirizzo gmail:
bruce ha scritto:Ma cosa dici mi conviene usare Google Calendar sul cell oppure Calendario?
Anche se sono un tenace sostenitore della "Google Experience", devo ammettere che questo è uno dei rarissimi casi in cui preferisco l'app di Samsung all'omologa di Google. Si tratta solo di un giudizio relativo all'interfaccia, perché, per quanto riguarda le caratteristiche vere e proprie, le due app sono praticamente equivalenti.
Gli unici vantaggi che potresti apprezzare in Google Calendar sono una certa identità di terminologia/aspetto tra l'app e la versione web e naturalmente, come visto poco fa, la possibilità di inserire gli appuntamenti direttamente nel calendario giusto invece di doverlo scegliere di volta in volta.
stesso motivo, l'interfaccia del google calendar è poco attraente e mi lascia perplesso esattamente come Inbox che non ho ancora metabolizzato. Non che quella Samsung sia bella, anzi è alquanto bruttina, ma perlomeno la trovo più comprensibile per quello che sono le mie personali abitudini.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.