Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Buonasera,
al primo piano della mia abitazione ho un modem collegato ad Internet con annesso computer collegato al modem tramite cavo ethernet.
Ho necessità di portare la rete al piano superiore, ma non riuscendoci col wi-fi (casa molto grande), ho deciso di acquistare uno switch, da abbinare ai powerline che già ho.
Vorrei qualcosa che funzioni SEMPRE e BENE, salvo imprevisti, e possibilmente al prezzo minore.
Su Amazon.it ho trovato questo: http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-SF1005D ... h+ethernet (quello Gigabit con telaio in acciaio)
Può andare bene oppure è troppo "da poco"; ovviamente ce ne sono anche da meno, ma credo che siano scarsi, ma nel caso vadano bene, prenderei quelli.
Da notare che i powerline sono della D-Link di circa 4 anni fa (funzionano ancora egregiamente).
Altro consiglio: un buon cavo ethernet da abbinare al tutto?
fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, uno switch vale l'altro se rimani in ambito commerciale. Il salto lo fai con i Cisco ma creod per casa sia eccessivo. Procurati del cavo di rete CAT5e (il CAT6 è un po' scomodo da crimpare) di buona qualità (Belden è un ottimo marchio) ma in linea di massima credo tu possa stare tranquillo. Unico accorgimento, la tratta di cavo di rete non deve superare il 90mt pena il decadimento delle prestazioni.
Meglio spendere cifre modeste e cambiare spesso ammodernando le tecnologie in uso piuttosto che spendere eccessivamente per qualcosa che tra qualche anno sarà un prodotto obsoleto.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.