[Ebook reader] Qual è la vostra opinione?

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Avatar utente
GIO
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 13, 2013 3:08 pm

Re: [Ebook reader] Qual è la vostra opinione?

Messaggio da GIO »

Kobo glo:
Vantaggi innegabili per quanto riguarda spazio e peso.
Esperienza di lettura buona.
Illuminazione ben gestita. (mi piace il poterla spegnere del tutto a differenza del kindle paperwhite)
Lo store online non sembra il massimo.
Gestione pdf insufficiente per ora...La conversione con Calibre non mi soddisfa...vero è che non mi ci sono sbattuto più di tanto (avanti, avanti, avanti, ok...)

Non sostituiranno mai i libri. Sicuramente hanno già cambiato il mercato e lo cambieranno ancora. Per ora li relego nel settore dell'intrattenimento (che non è poco...)

Non li reputo un buono strumento per studiare o per gestire documentazione tecnica. Per quello un tablet è sicuramente superiore.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [Ebook reader] Qual è la vostra opinione?

Messaggio da System » lun mag 13, 2013 4:17 pm


Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: [Ebook reader] Qual è la vostra opinione?

Messaggio da farbix89 »

GIO ha scritto: Non sostituiranno mai i libri. Sicuramente hanno già cambiato il mercato e lo cambieranno ancora. Per ora li relego nel settore dell'intrattenimento (che non è poco...)
Aspe ma di quali libri parliamo? per studiare o da lettura?

Perché lato lettura "disinvolta" io non tocco libro cartaceo da 2 anni ormai, e non sento alcun rimpianto della carta.

Compro i libri a pochi euro, mi porto dietro 1000 libri, si leggono davvero bene, segnalibri e ricerca web integrata....prendo in mano un romanzo cartaceo e mi sembra di ritornare all'analogico :mrgreen:
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: [Ebook reader] Qual è la vostra opinione?

Messaggio da BFC_leojr »

Infatti, libri che non siano scolastici verranno sostituiti quasi totalmente molto preso.
Avatar utente
Sloth
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 19, 2013 10:12 pm

Re: [Ebook reader] Qual è la vostra opinione?

Messaggio da Sloth »

Da possessore di un kindle 4 ed un tablet nexus 7, credo che nessuno possa escludere l'altro, benché tra i due il più versatile, sempre restando nell'ambito lettura ovviamente, è sicuramente il tablet (ma qui dipende dal device, cioè dal fatto che il kindle che possiedo è talmente basilare da rendere snervante ogni altra attività)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [Ebook reader] Qual è la vostra opinione?

Messaggio da System » lun mag 20, 2013 1:07 am


Rispondi