Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni mi sta succedendo una cosa stranissima.
Quando accendo la connessione wi-fi sul mio Galaxy S5 (S.O. 4.4.2 originale) e cerco di connettermi al router (NETGEAR DGN3500) fatico a collegarmi a quest'ultimo. Le volte che riesco a collegarmi al router poi, dopo pochi secondi, vengo disconnesso inspiegabilmente.
Ho provato a verificare le impostazioni del router che, peraltro, non ho modificato da tempo in quanto non ho mai avuto problemi.
Ho provato a cambiare il canale sperando potessi risolvere.
Niente. Sempre uguale. Mi connetto e dopo 5 secondi vengo disconnesso.
Se può essere utile ho come S.O. Windows 7 Pro 64 bit (anche se penso non sia responsabile di questo macello).
Qualcuno sa darmi una mano?
Scaricati Analizzatore WIFI e installalo nel telefono, con quello puoi fare una scansione per capire se possono essserci altre reti che interferiscono.
Per caso hai la base di un telefono cordless troppo vicina la router?
Si. Ho provato ma anche riavviando il router il problema rimane.
La cosa strana è che succede solo con l'S5. Con gli altri dispositivi nessun problema quindi a mio parere è da focalizzarsi sul telefono...
Jester ha scritto:La cosa strana è che succede solo con l'S5. Con gli altri dispositivi nessun problema quindi a mio parere è da focalizzarsi sul telefono...
Hai già provato ad usare l'S5 con un'altra rete WiFi?
Gli altri dispositivi prelevano tutti l'indirizzo IP dal DHCP del router o ce ne sono con IP statico assegnato manualmente?
In ogni caso prova ad assegnare all'S5 un indirizzo IP statico:
entra nella configurazione del router alla voce Impostazioni LAN
dove dice "Usa router come server DHCP" inserisci 192.168.0.101 come indirizzo iniziale e lascia 192.168.0.254 come indirizzo finale
premi Applica
nelle impostazioni WiFi del telefono scegli Avanzate e premi Utilizza IP statico
come Indirizzo IP inserisci un valore a piacere compreso tra 192.168.0.2 e 192.168.0.100 (fermo restando che non ci siano altri dispositivi con lo stesso indirizzo nella rete)
Gateway: 192.168.0.1, Maschera di rete: 255.255.255.0, DNS1: 192.168.0.1, DNS2: 8.8.8.8
In questo modo dovresti almeno tagliar fuori eventuali problemi dovuti all'assegnazione dell'indirizzo IP da parte del router.
Se i problemi persistono, prova (temporaneamente, mi raccomando) a rimuovere la password di accesso al WiFi (Impostazioni wireless > Sicurezza > Disabilita) per tagliare fuori anche eventuali problemi di autenticazione.
Fallito anche questo tentativo, non mi rimane che consigliarti di resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica, non prima di aver backuppato tutti i tuoi dati personali.
Ciao.
C'è una novità: ho provato, per curiosità, a togliere la connessione dati lasciando attiva solo quella wi-fi e la linea regge benissimo.
Potrebbe quindi esserci un legame tra wi-fi e connessione dati...
Jester ha scritto:Ciao.
C'è una novità: ho provato, per curiosità, a togliere la connessione dati lasciando attiva solo quella wi-fi e la linea regge benissimo.
Potrebbe quindi esserci un legame tra wi-fi e connessione dati...
Ah OK... allora prova a disattivare "Rete intelligente" nelle impostazioni del WiFi.
PippoDJ ha scritto:Ah OK... allora prova a disattivare "Rete intelligente" nelle impostazioni del WiFi.
Fatto. Sto provando e mi sembra che non ci siano problemi
Nel caso ne riscontrassi prosegue nel thread.
Per intanto a tutti quanti per avermi aiutato e risolto (spero) il problemone!!!
PippoDJ ha scritto:Stranamente, per la maggior parte delle opzioni "intelligenti" dei dispositivi Samsung, la cosa più "intelligente" da fare è... disattivarle!
Riapro questa discussione però facendo riferimento al Galaxy tab S 10.5, anche questo, molto spesso, si scollega e ricollega al Wi-Fi da se.
La rete intelligente è disattivata per default, dal momento che non ho infilato alcuna scheda SIM.
Tra l'altro noto, in connessioni di rete Wi-Fi, una continua scansione.
Non dovrei avere problemi di Wi-Fi, il router è a pochi metri.
Consigli?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
vince1948 ha scritto:Tra l'altro noto, in connessioni di rete Wi-Fi, una continua scansione.
Questo è normale.
Consigli?
Nelle Impostazioni WiFi premi il tasto menu e scegli "Avanzate". Vedi se c'è una voce "Attivo in modalità riposo" o "WiFi in standby" e impostala a "Sempre".
Se usi la banda dei 2,4 GHz, prova a disattivare temporaneamente il Bluetooth.
Grazie PippoDJ.
Il Bluetooth è sempre disattivato, la funzione, Impostazioni WiFi avanzate o altro, non esistono su questo Tablet.
O meglio, in connessioni di rete c'è un tastino "I oppure 0" attiva disattiva WiFi, e altrettanto per tutte le altre funzioni Bluetooth ecc..
Ovvio che, ad esempio, in WiFi si deve precedentemente impostare ID PSW e protezione di sicurezza, che resta in memoria.
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Ti ringrazio, è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti... è proprio un bel Tablet, ma nello specifico il senza denti sono io,
eppure dei sei sostituiti ho sborsato 7.000€... se non sono miei.
Battutaccia, vera, a parte, non sono certo capace di sfruttare le caratteristiche di questo Tablet, infatti non trovo questa configurazione.
Non capisco cosa dice la guida... parliamo dello stesso Tablet Samsung Galaxy Tab S 10.5 bronze, SM-T805 Android 4.4.2 vero?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
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Già i tre puntini, chissà le volte che ho provato... magari si attivano solo quando si è in impostazioni.
Infatti esce "Avanzate" che a sua volta mi fa vedere l'impostazione citata che è già in posizione "Sempre".
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Hai già provato a collegarti ad un'altra rete Wi-Fi? Stesse disconnessioni?
Giusto per restringere il cerchio ed escludere un'eventuale incompatibilità tra tablet e router...
Scusa la tarda risposta ma ho cercato l'occasione per provare il collegamento con altro Wi-Fi...
non ho notato nulla di strano, il collegamento tiene.
Però leggendo i suggerimenti che avete dato in un altra discussione, riguardante il Galaxy S4, ho disinstallato l'antivirus e il Tablet non si disconnette più, ora dire il perché per me è troppo, però tant'è.
Ora devo installare Monitor security antivirus?
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Molto bene, a questo punto dovrei essere in una botte di ferro... non ho installata la SIM, indi messaggini e foto eventualmente taroccati non ne ricevo, in web viaggio sempre sul "pulito", non invio o ricevo posta, per tanto resto senza antivirus cosi non si disconnette.
A questo punto chiedo se serve aver installato Clean Master.
Un altra grana salta fuori ad ogni accensione Tablet, questo aggiorna decine di APP, nessun giochino, ma come fermo questa fastidiosa e lunga imposizione, come si fa ad aggiornare queste App quando lo dico io?
Grazie, ciao.
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