Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Dopo il passaggio a Win 7 non riesco ad installare il pacchetto sw dello scanner HP 4890, sapreste dirmi se c'è un modo per reinstallarlo?
Nel caso in cui non fosse possibile, potreste indicarmi un paccetto software per scanner che contempli:
- la scansione/archiviazione di immagini in diversi formati;
- possibilità di scegliere la risoluzioni fino a 4800 dpi;
- identificazione automatica di originali multipli durante la stessa scansione;
- scansioni multipagina per il formato PDF.
Ho sempre utilizzato il sw specifico "omnicomprensivo" per la gestione dello scanner, per cui preferirei continuare su questa strada, ma... sto anche pensando di utilizzare più pacchetti per le diverse funzioni.
Ad esempio per la scansione di foto e negativi so che potrei usare ACDSee, sulla carta sembra avere già tutto quello che mi serve.
Per i PDF singoli o multipagina cosa potrei utilizzare? Forse MS Word?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Il pacchetto lo ho sul CD a corredo dello scanner, mentre dal sito di HP ho scaricato ed installato il relativo driver 64 bit, lo scanner funziona correttamente ed anche il driver, ciò di cui avrei bisogno sarebbe un pacchetto con le caratteristiche indicate in grado di gestire le scansioni.
Il messaggio è il seguente: Il sistema non soddisfa uno o più requisiti minimi per l'installazione del prodotto. Impossibile proseguire l'installazione.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Ping ha scritto:Il messaggio è il seguente: Il sistema non soddisfa uno o più requisiti minimi per l'installazione del prodotto. Impossibile proseguire l'installazione.
Ciao Ping,
il sito di supporto HP dice: "Utilizzare la soluzione completa di Vista in modalità di compatibilità per attivare il software di scansione in Windows 7".
espandi Driver - Software di installazione del prodotto (2) e premi Download in corrispondenza di Software e driver per HP Scanjet con funzionalità complete - NON eseguirlo direttamente, ma salvalo sul desktop,
terminato il download (ci vorrà un po'), clicca con il destro setup_full_4800.exe, scegli Proprietà e clicca Compatibilità,
seleziona Esegui il programma in modalità compatibilità per: e dal menu a tendina scegli Windows Vista,
PippoDJ ha scritto:[*]seleziona Esegui il programma in modalità compatibilità per: e dal menu a tendina scegli Windows Vista
Scusa perchè hai indicato Windows Vista invece di Windows 7?
Perché nel sito HP, la versione completa del software (non solo i driver), è disponibile solo per Windows Vista e non per Windows 7: mi sembrava di aver capito che tu volessi installare anche i software di gestione come quelli che sono nel tuo CD.
PippoDJ ha scritto:Perché nel sito HP, la versione completa del software (non solo i driver), è disponibile solo per Windows Vista e non per Windows 7: mi sembrava di aver capito che tu volessi installare anche i software di gestione come quelli che sono nel tuo CD.
Piao PippoDJ
Hai capito bene!
Probabilmente ho frainteso il contenuto del tuo suggerimento, ho pensato mi suggerissi di installare il driver.
Ora rivedo le tue dettagliate istruzioni e ci riprovo.
P.S.: forse complice il sonno, mi era completamente sfuggito questo:
PippoDJ ha scritto:il sito di supporto HP dice: "Utilizzare la soluzione completa di Vista in modalità di compatibilità per attivare il software di scansione in Windows 7".
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Ho fatto un paio di prove veloci e pare che tutto funzioni correttamente, oltretutto questa versione del pacchetto sembra migliorata rispetto alla precedente.
Ciao
Ping
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.