Gestione remota su Android

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Il Demiurgo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 03, 2013 7:33 pm

Gestione remota su Android

Messaggio da Il Demiurgo »

Dovendo gestire circa 50 siti sparpagliati in tutta Roma, ho la necessità di utilizzare sistemi di controllo remoto, ho compilato questa piccola lista senza pretese su i vari software che utilizzo dal tablet Android
RDM+ Software economicissimo e senza limiti ( se non ricordo male 2 € su Google Play) veloce su mobile, forse un poco scarno nelle funzioni remote ma ha funzioni interessantissime quale l'accesso al prompt, ad un filemanager alle info sui servizi e sulle risorse della macchina. Per la gestione remota pc-pc il tutto avviene via web direttamente dal browser e non utilizza ActiveX, testato dal browere del tablet e devo dire che non è malaccio
Spashtop2 velocissimo economico ed ottimizzato per l'uso via tablet attualemente con teamviewer è quello che utilizzo di più
Logmein buonissimo veloce quanto basta forse qualche impuntamento in fase di inizializzazione ma forse troppo costoso
Teamviewer lo preferisco velocissimo preciso ma costosissime le licenze, l'uso privato su macchine server non è contemplato quindi lo sto pian piano scartando (parlo di accesso automatico)
PocketCloud Wyse è Wyse se non fosse per il sistema di rintraccio via web che si appoggia all'account di Google sarebbe ottimo ( in azienda come politiche di sicurezza abbiamo interdetto l'uso delle funzioni avanzate della grande G) la connessione avviene non sulla sessione attiva ma su eventuali utenti TSE.... per gestire la macchina tramite un filemanager direttamente bisogna prendere anche Pocketexplorer
VNC Viever non credo ci vogliano presentazioni ottimo all'interno della lan un po meno dalla wan perché bisogna nattare il tutto
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Gestione remota su Android

Messaggio da System » sab mag 04, 2013 7:53 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Gestione romota su Android

Messaggio da Zane »

Sullo smartphone uso anch'io PocketCloud per collegarmi in Remote Desktop al mio PC principale. È davvero un valido strumento, anche come ergonomia (aspetto critico di questa classe di software).
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Il Demiurgo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 03, 2013 7:33 pm

Re: Gestione romota su Android

Messaggio da Il Demiurgo »

Zane dai un occhio anche a rdm+ un po grezzo ma non male , l'ho preso ieri l'altro e devo dire che in 3g è molto veloce,
sarebbe simpatica una app android per hamachi così da utilizzare poi vnc per il remote control
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Gestione remota su Android

Messaggio da Zane »

lo proverò grazie per il suggerimento!

ora non riesco a cercare perchè sono su smartfon ma sei sicuro che Hamachi per Android non esista?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Gestione remota su Android

Messaggio da Al3x »

argomento simile, sto provando vpncilla (4€ sul Play Store) che mi permette di accedere alla VPN di casa e quindi controllare tutti i dispositivi che sono al suo interno.
I :amore Sasha
Avatar utente
Andy99
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:41 pm
Località: Novoli (LE)

Re: Gestione remota su Android

Messaggio da Andy99 »

Io alla vpn ci accedo dal client integrato (in reti mobili), per collegarmi ormai ho lasciato rdp e vnc per teamviewer
Powered by Technicolor TG788vn v2
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Gestione remota su Android

Messaggio da Al3x »

purtroppo il client integrato in android non funziona con il FritzBox 7390, l'unico che va è vpncilla, tra l'altro segnalato nello stesso forum della AVM
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Gestione remota su Android

Messaggio da System » sab mag 04, 2013 10:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio