Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ho un piccolo problema, nel tentativo di eliminare una chiave di registro.
Dopo aver provato il programma F-Secure Freedome con licenza, ho deciso di disinstallarlo,
purtroppo mi sono accorto che sul mio Pc fisso assemblato è inutile, non nasconde l'indirizzo IP.
Dopo la disinstallazione tramite Pannello di controllo / Programmi / Disinstalla un programma
ho eseguito una ricerca delle cartelle rimaste, ne erano rimaste 3, rimosse manualmente,
eseguendo una ricerca delle chiavi di registro, tramite Wintools.net ne rileva 3 ancora presenti,
rimuovendole con il programma purtroppo ad un nuovo riavvio si ripresentano.
Ho provato direttamente dal Registro di sistema, tentando di eliminare la chiave ma non mi
permette di eliminarla.
Ho provato con RegASSASIN non riesce a eliminarla.
Ho provato a modificare la chiave tramite la procedura che prevede l'aggiunta del segno -
davanti alla chiave tramite il blocco note di Windows, ma non funziona.
Ho provato tramite la procedura con privilegi di accesso alla chiave di registro, ma non funziona.
Volevo chiedere esiste un altro modo per eliminare questa chiave?
gianpietro ha scritto:rimuovendole con il programma purtroppo ad un nuovo riavvio si ripresentano
Non conosco Windows 8, comunque in Windows XP c'è una cartella di "cache", C:\WINDOWS\system32\dllcache, per cui quando si cancella un certo programma, che compare anche in questa cartella, il programma viene automaticamente ripristinato.
Il tuo caso non sarà mica simile? Non ci sarà tante volte una "cache" (parziale) di Freedome da qualche parte che ripristina certe voci quando vengono eliminate?
Non sono esperto, quindi la mia è più una curiosità personale che altro.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.