Devo configurare un outlook 2007 per ricevere della posta exchange di un cliente.
La posta la vedevano regolarmente via citrix, sempre con outlook, ma dobbiamo abbandonare citrix per vari problemi di compatibilità con siti di lavoro.
Mi sono state date delle configurazioni nuove di posta, per farla funzionare fuori citrix, ma le istruzioni, del cliente, sono incomplete e sbagliate.
Provando a casa, e facendo le cose a casaccio, ho trovato una configurazione funzionante, riprovata al lavoro non funziona.
Il server di posta risponde al ping e anche al telnet (quindi le aperture di rete dovrebbero esserci), unica differenza è che il telnet non si chiude subito, come succede di solito, ma passano 4-5 secondi almeno, anche la risposta alla configurazione dell'account da casa ha richiesto parecchio tempo prima che venisse riconosciuto il nome dell'account.
E' possibile che ci sia un qualche timeout, da qualche parte, per cui se Outlook del lavoro non mi riconosce il server di posta del cliente entro 2 secondi (per dire un numero) fallisce la configurazione?
Si accettano anche altre idee.
Grazie