Stop!

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Stop!

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

[Sicurezza] Firefox e add-on Privacy Settings

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
gianpietro

[Sicurezza] Firefox e add-on Privacy Settings

Messaggio da gianpietro »

Stop!

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Stop!

Privacy Settings è un estensione per gestire impostazioni/preferenze sulla privacy e sicurezza del browser in about:config di Firefox,
tramite una schermata popup, vedi screenshot:
Immagine
Per capire il significato delle funzioni, è sufficiente soffermarsi con il mouse sulla relativa funzione, per vedere apparire la
corrispondente descrizione, invece a questa pagina sono riportate e descritte le impostazioni di Privacy Settings:

http://firefox.add0n.com/privacy-settings.html

ATTENZIONE !!!

Altre impostazioni da disattivare per la privacy e sicurezza in Firefox, da eseguire manualmente tramite about:config

Protezione PODDLE
security.tls.version.min --> 1

Protezione dall'attacco Logjam
security.ssl3.dhe_rsa_aes_128_sha --> false
security.ssl3.dhe_rsa_aes_256_sha --> false

Dom Storage
dom.storage.enable --> false

ETag
browser.cache.disk.enable --> false

ATTENZIONE !!!
Tenere in considerazione che la modifica di alcune impostazioni potrebbe impedire il caricamento di alcuni elementi delle pagine web e/o bloccare alcune funzionalità di Firefox, quindi eseguite le modifiche con attenzione.

ATTENZIONE !!!
Nel mio caso, ho scelto il preset già configurato Full Privacy, ma ho dovuto disattivare l'impostazione security.ssl.require_safe_negotiation,
altrimenti non mi era permesso di accedere alla pagina di Login del mio Check Point 1180
Stop!

Stop!