Problemi con Vista

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
rubic77
Livello: Scheda perforata (1/15)

Problemi con Vista

Messaggio da rubic77 »

Ciao,
ho un pc Sony Vaio con Windows Vista originale. Nel tempo ho aggiornato il sistema operativo con Windows7 e windows 8, inserendo di volta in volta sempre lo stesso product key e senza mai avere problemi.Ultimamente ero passata a Windows 10 ma il pc era troppo lento così ho deciso di formattare e ho messo direttamente Windows 10 ma solo dopo ho capito che avrei dovuto comprare la licenza dopo un mese.
Così volevo tornare indietro ma non ho nessun cd di ripristino perchè la Sony non lo fornisce e io non l'ho mai creato.
Alla fine ho deciso di ripristinare Vista utilizzando la partizione di sistema. Il problema è che non so perchè non mi funziona la connessione ad internet. Riesco a collegarmi alla rete wifi che ho in casa ma non riesco a navigare. Premetto che non è un problema di router in quanto navigo con l'ipad e il cellulare e ho già fatto mille controlli e prove (reset router, cancellazione SSID, cambio canale del router, ecc. ) ma niente.
Il problema può essere legato a questa versione di sistema operativo che in effetti non ha neanche le Service Pack?
Oltre tutto non sono riuscita in nessun modo a reperire una ISO di Vista, cosa mi consigliate di fare?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Problemi con Vista

Messaggio da System » mar set 22, 2015 12:10 pm

panzer_
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)

Messaggio da panzer_ »

Se ti connetti tramite cavetto LAN, riesci a navigare?

Comunque sia, potrebbe trattarsi di un conflitto tra SSID. La prima volta che ci si collega ad una rete wireless il pc la memorizza, prova a cancellare questa rete dal pannello di controllo e a riconnetterti.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Se avevi fatto l'aggiornamento a windows 10, e si era attivato regolamente, l'installazione pulita di windows 10 doveva andare a buon fine.
Viene registrato l'hardware del pc e non più il seriale di windows.

Intanto aggiornerei i service pack, scaricandoli da un pc diverso.
http://www.microsoft.com/it-it/download ... spx?id=910
http://www.microsoft.com/it-it/download ... x?id=15278

dopo gli aggiornamenti, se hai ancora problemi, cambierei i dns
https://turbolab.it/windows-10/cambiare ... -meglio-75
Che provider utilizzi per il collegamento?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
rubic77

Messaggio da rubic77 »

panzer_ ha scritto:Se ti connetti tramite cavetto LAN, riesci a navigare?

Comunque sia, potrebbe trattarsi di un conflitto tra SSID. La prima volta che ci si collega ad una rete wireless il pc la memorizza, prova a cancellare questa rete dal pannello di controllo e a riconnetterti.

La connessione con il cavetto non l'ho provata, ma ho provato a cancellare la rete e non è cambiato nulla.
rubic77

Messaggio da rubic77 »

crazy.cat ha scritto:Se avevi fatto l'aggiornamento a windows 10, e si era attivato regolamente, l'installazione pulita di windows 10 doveva andare a buon fine.
Viene registrato l'hardware del pc e non più il seriale di windows.

Intanto aggiornerei i service pack, scaricandoli da un pc diverso.
http://www.microsoft.com/it-it/download ... spx?id=910
http://www.microsoft.com/it-it/download ... x?id=15278

dopo gli aggiornamenti, se hai ancora problemi, cambierei i dns
https://turbolab.it/windows-10/cambiare ... -meglio-75
Che provider utilizzi per il collegamento?

L'installazione pulita di windows 10 era andata bene ma non si attivava.... scusa ma io non ho capito se partendo dal mio product key di Vista riesco poi a passare a windows 10, è possibile?
Stasera aggiorno i service pack.
Il provider è fastweb.
Grazie per i suggerimenti
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

rubic77 ha scritto:L'installazione pulita di windows 10 era andata bene ma non si attivava.... scusa ma io non ho capito se partendo dal mio product key di Vista riesco poi a passare a windows 10, è possibile?
Da vista a 10 direttamente non è possibile.
Dovresti rifare l'aggiornamento almeno a 7, poi passare a 10.
Intanto metti i due pacchi e vediamo se il pc si sistema.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
rubic77

Messaggio da rubic77 »

Ciao
installando le service pack non è cambiato nulla. Alla fine, ho rimesso win 10 e riesco a navigare senza problemi: sospetto che ci sia qualche incompatibilità tra Vista e il router di fastweb.

Ora ho windows 10, che però non è attivato.... :-(
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

rubic77 ha scritto:Ora ho windows 10, che però non è attivato.... :-(
Puoi fare l'attivazione telefonica: "Se si verificano ancora problemi, puoi provare ad attivare Windows tramite telefono."
http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... windows-10
Vedi qui: http://www.windows10magazine.it/743/com ... dows-10/3/
rubic77

Messaggio da rubic77 »

crazy.cat ha scritto:
rubic77 ha scritto:Ora ho windows 10, che però non è attivato.... :-(
Puoi fare l'attivazione telefonica: "Se si verificano ancora problemi, puoi provare ad attivare Windows tramite telefono."

Come ti dicevo il product key che ho, è di Vista, quindi temo che chiamando mi dicano che con quel product key non posso attivare win 10.
A questo punto però mi interessa poco. Quello che vorrei è solo avere un sistema operativo attivo e funzionante a partire dalla mia product key.
Se però, parto da Vista, non ho il collegamento ad internet e quindi non posso aggiornare con versioni successive...
Adesso da win 10 pensavo di scaricare o windows 7 (anche se non riesco a trovarlo) oppure windows 8 su una usb, e rifare l'installazione e a quel punto dovrei poterli usare con la mia product key, giusto? :-D

grazie dell'aiuto!!
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

rubic77 ha scritto:Ultimamente ero passata a Windows 10 ma il pc era troppo lento così ho deciso di formattare e ho messo direttamente Windows 10 ma solo dopo ho capito che avrei dovuto comprare la licenza dopo un mese.
Mi era sembrato di capire che un aggiornamento, e quindi (supponevo) l'attivazione fosse andata a buon fine, solo dopo la formattazione non ti sei collegata e attivata.
No, da vista non puoi passare direttamente a 10, a meno che non avessi già attivato la copia di 10 durante il primo aggiornamento.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi con Vista

Messaggio da System » mer set 23, 2015 1:00 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio