Grazie se qualcuno può aiutarmi. Saluti alberto
installazione windows 10 bloccata
Regole del forum
- bernasca44
- Livello: Scheda perforata (1/15)
installazione windows 10 bloccata
- gioia271965
- Livello: Chiavetta USB (8/15)
Re: installazione windows10 bloccata
bernasca44 ha scritto:Ho installato W10 su un portatile hp e funziona perfettamente, oggi l'ho installato su un toshiba con S.O. windows8.1 e finita l'installazione ho rivviato il pc che arrivato alla pagina bentornato si è bloccato: dovrei cliccare su avanti ma non accetta nessun comando .Tra l'altro su detta pagina appaiono la mia foto ed il mio nick ma non mi viene richiesta la password e in basso appare in piccolo la scritta non sono alberto b , l'icona dell'orologio e ITA.
Non è facile capire a distanza quale possa essere il problema. Prova a reinstallare tutto. Assicurandoti di cancellare completamente ogni traccia del precedente sistema...
- bernasca44
Ciao, se sul portatile hp il nome utente è alberto b, questi viene registrato dal server Microsoft. Sul toshiba ti appare la scritta non sei alberto b perchè lo username è già registrato compreso l'ardware HP. Un tentativo si potrebbe fare modificando il nome utente nel toshiba.bernasca44 ha scritto:Ho installato W10 su un portatile hp e funziona perfettamente, oggi l'ho installato su un toshiba con S.O. windows8.1 e finita l'installazione ho rivviato il pc che arrivato alla pagina bentornato si è bloccato: dovrei cliccare su avanti ma non accetta nessun comando .Tra l'altro su detta pagina appaiono la mia foto ed il mio nick ma non mi viene richiesta la password e in basso appare in piccolo la scritta non sono alberto b , l'icona dell'orologio e ITA.
- bernasca44
- bernasca44
- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
Puoi installarlo dove ti pare, basta che il pc abbia i requisiti necessari. Non conta il nome della persona, viene registrato l'hardware del pc.bernasca44 ha scritto:ma questo significa che non si può installare W10 su + di un pc?
Per caso hai una tastiera wi-fi?
Il mouse ti funziona all'avvio, riesci a cliccare su non sono alberto b?
Riesci a premere F8 subito all'avvio del pc in modo da provare a entrare in modalità provvisoria?
- bernasca44
la tastiera non è wi-fi
no il mouse non funziona e non posso cliccare su alberto b
premendo F8 non appare la schermata per attivare la mod provvisoria ma quella per il set up e altre funzioni
scusa per il disturbo e grazie
bernasca44, Installa Windows 8.1, inserisci il dvd di Windows10 ed esegui il setup.exe, in pratica aggiorni il sistema in questo modo.
- bernasca44
Ho installato Windows 10 su tre differenti PC usando sempre lo stesso username (e comunque le probabilità di essere l'unico che abbia usato "pippo" in tutta italia sono bassineFener ha scritto:Ciao, se sul portatile hp il nome utente è alberto b, questi viene registrato dal server Microsoft. Sul toshiba ti appare la scritta non sei alberto b perchè lo username è già registrato compreso l'ardware HP. Un tentativo si potrebbe fare modificando il nome utente nel toshiba.bernasca44 ha scritto:Ho installato W10 su un portatile hp e funziona perfettamente, oggi l'ho installato su un toshiba con S.O. windows8.1 e finita l'installazione ho rivviato il pc che arrivato alla pagina bentornato si è bloccato: dovrei cliccare su avanti ma non accetta nessun comando .Tra l'altro su detta pagina appaiono la mia foto ed il mio nick ma non mi viene richiesta la password e in basso appare in piccolo la scritta non sono alberto b , l'icona dell'orologio e ITA.

Il link "Non sono pincopallino" appare a tutti e serve a chi vuole proseguire l'installazione usando un nome utente diverso.
- bernasca44
E' probabile che un driver di una periferica non stia funzionando o che l'installazione di Windows non sia in grado di trovarlo.bernasca44 ha scritto:Ho installato W10 su un portatile hp e funziona perfettamente, oggi l'ho installato su un toshiba con S.O. windows8.1 e finita l'installazione ho rivviato il pc che arrivato alla pagina bentornato si è bloccato: dovrei cliccare su avanti ma non accetta nessun comando .Tra l'altro su detta pagina appaiono la mia foto ed il mio nick ma non mi viene richiesta la password e in basso appare in piccolo la scritta non sono alberto b , l'icona dell'orologio e ITA.
Anche ripetendo l'installazione da capo potresti ritrovarti nella stessa situazione.
Prova prima con:
le "buone": aspetta. Controlla che in quella fase di stallo non ci sia attività del disco rigido. In ogni caso lascialo così per un po' di tempo: eventualmente può terminare quello che sta facendo oppure "arrendersi" (andare in timeout) e rinunciare a scaricare il driver che non trova.
...poi con:
le "cattive": spegni il PC e disconnetti tutte le periferiche possibili (cavi di rete, stampanti, pennette USB) e lascia solo monitor e tastiera. Se si tratta di un portatile, la faccenda è meno gestibile: assicurati perlomeno che non sia collegato a Internet (se c'è modo di disattivare la scheda WiFi con un tasto o un interruttore). Poi riprova.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio