Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui, ho visto che ci sono tante persone competenti, spero possiate aiutarmi
Avrei intenzione di prendere il TV BOX di Sky (http://www.skyonline.it/mobile-tv-box/) ma lo schermo che uso come TV (Samsung SyncMaster 941 MW) non ha l'ingresso HDMI. Ha però un ingresso VGA e uno DVI-D (HDCP), vedi foto sotto
Se acquisto un cavo adattatore da sorgente HDMI (che sarebbe il TV BOX di SKY) a ingresso DVI-D (che sarebbe quello della mia tv), funzionerà?
E soprattutto, passerà l'audio?
Perchè proprio sull'audio ho trovato pareri discordanti...c'è chi dice si e chi dice no...boh!
Su ebay ho trovato anche un cavo adattatore da HDMI a DVI-D con cavetto audio separato (http://www.ebay.it/itm/371456665114?...d00fa42f&cp=1). Può andare secondo voi?
lellone ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui, ho visto che ci sono tante persone competenti, spero possiate aiutarmi
Benvenuto!
Se vuoi puoi presentarti scrivendo in QUESTA discussione.
lellone ha scritto:Se acquisto un cavo adattatore da sorgente HDMI (che sarebbe il TV BOX di SKY) a ingresso DVI-D (che sarebbe quello della mia tv), funzionerà?
E soprattutto, passerà l'audio?
Perchè proprio sull'audio ho trovato pareri discordanti...c'è chi dice si e chi dice no...boh!
Il video verrà trasmesso senza problemi^, l'audio sarà assente.
Dovrebbe funzionare come previsto (ho controllato e il modello di TV in questione dispone, nella sezione "DVI/PC IN", di un ingresso audio valido (Mini-jack 3.5mm)).
Il prezzo è un po' altino, magari riesci a trovare qualcosa di equivalente spendendo meno.
^Ciò è possibile perchè l'ingresso DVI-D del televisore è conforme al DRM HDCP.
Il mio dubbio sull'audio è dovuto al fatto che il segnale del cavo adattatore che ho linkato presumo sia digitale, giusto? (poichè proviene dall'HDMI)
Mentre il mio ingresso audio è analogico. Quindi dovrei acquistare anche un convertitore di segnale audio digitale/analogico?
Il mio dubbio sull'audio è dovuto al fatto che il segnale del cavo adattatore che ho linkato presumo sia digitale, giusto? (poichè proviene dall'HDMI)
Mentre il mio ingresso audio è analogico. Quindi dovrei acquistare anche un convertitore di segnale audio digitale/analogico?
Hai fatto bene a domandare: avevo consultato l'inserzione di fretta e pensavo che l'adattatore venduto su eBay non fosse un semplice cavo ma includesse un DAC passivo.
Effettivamente, nel tuo caso, una soluzione simile non va bene: hai bisogno di uno splitter / estrattore audio (una cosa del genere) che supporti l'HDCP o lo rimuova ed infine di un semplice adattatore HDMI ==> DVI-D (anche un cavo va bene). Facendo così manterresti una catena video tutta digitale con l'audio analogico.
Un'ulteriore possibilità, sfruttando solo collegamenti finali analogici, è quella di acquistare un convertitore HDMI ==> VGA (D-Sub) + Mini-Jack 3.5mm e collegarne le uscite ai rispettivi ingressi della TV.
Mi auguro di non averti confuso ulteriormente le idee.
No no tranquillo ci avevo pensato pure io però sul sito SKY, nella sezione tecnica riguardante il TV Box, specificano proprio che non funziona con adattatori Scart. Forse si devono solo tutelare (per via dei contenuti protetti) o forse è davvero così.
Però credo che con il DVI-D avrei una speranza in più, almeno per quanto riguarda il segnale video
Ma qualcuno di voi ha mai usato questi adattatori? Funzionano??
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.