w7 sp1 e problemi installazione driver stampante samsung m2070f

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

w7 sp1 e problemi installazione driver stampante samsung m2070f

Messaggio da cippico »

su installazione in uso nessun problema...

sto preparando una nuova installazione praticamente identica a quella attuale visto che inizia a zoppicare...(ormai ha piu' di 4 anni)...
ad installazione finita dei driver e software di gestione la stampante viene riconosciuta e funziona la stampa,pero' non funziona la scansione e il relativo software...EasyPrintManager 1.05.81.00...

tenete conto che ho usato gli stessi identici driver che ho in uso su w7 vecchio per capirci...

al primo tentativo dava errore (ora non ho piu' immagine dell'errore ma al piu' presto ve la scrivero') non si apriva il software...avevo cercato errori simili in rete e parlavano di dover installare visual c+ vari...ho installato il 2008,2010,2012 e 2013 e fatto anche winupd per avere anche aggiornamenti vari...

dopo aver disinstallato tutto il pacchetto samsung ho rifatto installazione driver e software usando stavolta il cd allegato con stampante...saranno anche piu' vecchi di quelli usati scaricati dal loro sito...ma ho provato ugualmente...

stavolta la sua cartella di installazione di EasyPrintManager e' vuota...quindi nessun errore ma il software non e' praticamente presente...

se cerco di installare la versione scaricata dal sito ricevo messaggio che la versione pu' recente e' gia' installata...anche dopo aver rasato tutto di nuovo...passato con ccleaner e spulciato manualmente il registro eliminando le voci samsung...

qualche suggerimento? ...dimenticavo...installato anche nuovi driver con software di update online della samsung...stesso risultato...aprendo il software ricevo errore...(poi riprovo installazione e scrivo testo dell'errore)

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: w7 sp1 e problemi installazione driver stampante samsung m2070f

Messaggio da System » dom giu 05, 2016 2:52 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: w7 sp1 e problemi installazione driver stampante samsung m2070f

Messaggio da crazy.cat »

Io ho la m2070 e con windows 10 ogni volta devo tirare giù tutti i santi del paradiso, la stampante la vede ma non mi prende lo scanner se non cerco il pacchetto di driver giusto, ma anche con windows 7 faceva fatica.
Aspettiamo l'errore e poi ne riparliamo.

Come cancellare un driver per poi installarne uno diverso
https://turbolab.it/manutenzione-156/el ... windows-36
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: w7 sp1 e problemi installazione driver stampante samsung m2070f

Messaggio da cippico »

facendo pulizia ho anche usato proprio quel programmino per eliminare "SamsungUPDUtilSvc"

inoltre (ho aperto altra discussione...posto il testo qui)

ho una cartella in X:\Users\utente\AppData\Roaming\Samsung

al suo interno altra cartella vuota che si chiama "Diagnostica della stampante Samsung"

facevo pulizia per malfunzionamenti vari dei driver stampante samsung...rimane questa cartella che vorrei eliminare ma ricevo il seguente messaggio di errore

impossibile trovare l'elemento
non e' piu' disponibile in (percorso)...verificare percorso e riprovare

tentato anche con unlocker ma senza successo...

appeno avvio l'altro w7 rifaccio installazione driver e postero' poi testo errore

grazie e ciaooo :approvo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: w7 sp1 e problemi installazione driver stampante samsung m2070f

Messaggio da cippico »

ho provato ad installare usando i files singoli aggiornati scaricati dal sito samsung...
stavolta ho fatto clic tasto dx ed esegui come amministratore...l'installazione appare diversa...e alla fine funziona...parzialmente...
nessun errore (quindi non ricordo il testo che mi dava durante primi test)

i software si aprono...

easy document creator pero' cerca all'infinito la stampante che e' presente e funzionante...quindi le icone per scannerizzare sono incliccabili...
easy printer manager e' a posto...ma anche da li e' impossibile lanciare una scansione...
alla fine ho provato a selezionare scansione direttamente da tasti su stampante e avendo configurato il desktop come cartella di destinazione funziona...

mi sembrava pero' che dall'altro w7 lo facevo dal programma e non armeggiando dalla stampante...dovrei riprovare per sicurezza...

ora rimane il problema di far vedere a easy document creator la stampante...

magari la prossima volta tentero' di nuovo update software da applicazione samsung...appena avro' ancora tempo...poi ti faro' sapere gli esiti...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: w7 sp1 e problemi installazione driver stampante samsung m2070f

Messaggio da crazy.cat »

Io la scansione la lancio da qui http://i.imgur.com/VRxRKOg.jpg
Hai installato gli scan driver che trovi nel Mostra di più di Printing & scan driver?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: w7 sp1 e problemi installazione driver stampante samsung m2070f

Messaggio da cippico »

non ho provato a lanciare scansione da dove mi hai indicato...provero'...poi ti faro' saprere...

credo di avere gli ultimi scaricati dal sito...oltretutto su w7 in uso (vecchio) non ho in uso gli ultimi driver ma quelli scaricati al momento dell'acquisto della stampante...un anno fa o forse piu'...

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: w7 sp1 e problemi installazione driver stampante samsung m2070f

Messaggio da cippico »

chiaramente il tuo suggerimento dal w7 "vecchio" funziona...ma anche dal suo software...
appena posso provo anche sul w7 nuovo...
secondo me il problema deriva dal fatto che il suo software,come descritto sopra continua a cercare la stampante,mentre sul w7 vecchio aprendo il software la stampante e' gia' memorizzata dal primo giorno...
sul nuovo w7 ho anche notato in gestione periferiche la stampante appare con il punto esclamativo giallo...eppure le componenti installate samsung sono le stesse in lista programmi installati su entrambi i w7...

ancora grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: w7 sp1 e problemi installazione driver stampante samsung m2070f

Messaggio da cippico »

crazy.cat ha scritto:Io la scansione la lancio da qui http://i.imgur.com/VRxRKOg.jpg
Hai installato gli scan driver che trovi nel Mostra di più di Printing & scan driver?
ho provato lanciare scansione da dove dici tu e funziona...

ho provato ad installare anche i driver scanner generici sempre usando applicazione update online di samsung...
anche qui mi ha chiesto il percorso stampante...selezionato e salvato...
comunque aprendo Samsung Easy Document Creator rimane sempre in attesa di trovare stampante pur essendo presente e funzionanate...anche scanner da percorso indicato da te...
andando poi a guardare in dispositivi e stampanti cercando di far fare scansione come da te suggerito,ho visto che si poteva scegliere il driver...il suo o quello generico...nelle proprieta' dei 2 driver,su quello generico si vedevano le proprieta' e il percorso stampante,in quello suo invece il percorso risultava essere \.\\Usbscan2
ho provato a cercare nel registro di sistema quella voce e ho provato a modificarla a \.\\Usbscan1 e riavviare...stavolta pero' il percorso risultava essere \.\\Usbscan0

alla fine comunque nulla e' cambiato...

ho anche provato a disinstallare Samsung Easy Document Creator e provare a scannerizzare con i driver generici m mi veniva chiesto di installare il programma appena disinstallato...

reinstallato,ridato percorso stampante e come sempre ricerca all'infinito e impossibilita' cliccare icone digitalizzazione rapida e avanzata... :impreco

credo che alla fine dovro' utilizzare il tuo suggerimento per poter scannerizzare...e abbandonare utilizzo del suo software di scansione...

ancora grazie e ciaoooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: w7 sp1 e problemi installazione driver stampante samsung m2070f

Messaggio da System » sab giu 11, 2016 2:05 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio