Flash bios andato male e domanda su reinstallazione win10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
actze
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 51
Iscritto il: ven set 19, 2014 4:17 pm

Flash bios andato male e domanda su reinstallazione win10

Messaggio da actze »

Ciao mi è successo questo fattaccio.
su un vecchio pc di un parente con win10 e mobo gigabyte p35ds3 con cpu e8400 volevo montargli una cpu q9550 e per farlo volevo aggiornare il bios.
tento il flash da dos, parte la procedura ma alla fine mi dice "bios flash failed", la rilancio un paio di volte e stesso messaggio.
Quando alla fineriavvio becco lo schermo nero e due beep dello speaker.

Ho provato il classico clear CMOS con il ponticello, provato per 10 secondi niente. poi ho staccato tutto, ho tolto anche la batteria del bios e ho tenuto ponticellato per tipo 5 ore, riaccendo e stessa storia.

dilemma numero 1:secondo voi posso tentare qualche altra cosa oppure butto la mobo, che ovviamente non è dual bios?

dilemma numero 2:se devo buttare la mobo avrei una P45 da sostituirci ma a quel punto ho un altro problema. suppongo che win10 non partirà vedendo il cambio di mobo. se è così come trovo il seriale del win10 che stava usando e che mi servirà per reinstallare? Mi spiego meglio: lui aveva un vecchissimo win7 originale di cui non aveva più il seriale e recentemente aveva fatto l'update gratuito a win10. se devo reinstallagli win10 senza crack vorrei capire che seriale aveva e vorrei trovarlo prima di formattargli l'hd e reinstallare tutto. C'è un modo per vedere il seriale sulla sua installazione attuale, magari da dos facendo un avvio in modalità prompt dei comandi?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Flash bios andato male e domanda su reinstallazione win10

Messaggio da System » dom ott 23, 2016 8:07 pm


Avatar utente
actze
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 51
Iscritto il: ven set 19, 2014 4:17 pm

Re: Flash bios andato male e domanda su reinstallazione win10

Messaggio da actze »

per il discorso dell'attivazione di win10 dopo modifiche hardware ho trovato delle info qui https://support.microsoft.com/it-it/help/20530

la procedura funziona se uno ha collegato il proprio account all'installazione di win10 che sta usando... chissà se l'aveva fatto. vedremo
Avatar utente
actze
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 51
Iscritto il: ven set 19, 2014 4:17 pm

Re: Flash bios andato male e domanda su reinstallazione win10

Messaggio da actze »

dunque, la mobo l'ho butatta via, c'era poco da fare. invece per win10 sono rimasto sorpreso (in positivo). per prima cosa ho riavviato con la nuova MOBO, cpu e ram e pensavo di prendere un BSOD, invece si è aggiornato senza problemi senza bisogno di reinstallare. (anche 8.1 ha fatto lo stesso sull'altra partizione, onore ad entrambi). win10 si è disattivato ma per riattivarlo mi è bastato seguire la guida che ho linkato qui sopra, cioò nel centro di risoluzione problemi di windows ho cliccato su "recentemente ho effettuato delle modifiche hardware", e in un attimo si è riattivato
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Flash bios andato male e domanda su reinstallazione win10

Messaggio da System » ven ott 28, 2016 10:39 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio