Aggiornamento tramite media creation tool

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
sondlive07
Livello: Scheda perforata (1/15)
Been thanked: 1 time

Aggiornamento tramite media creation tool

Messaggio da sondlive07 »

Buongiorno a tutti

Quando si aggiorna un pc tramite il media crearono tool il risultato finale quale sarebbe, un sistema operativo 'pulito' oppure no?

La funzione del media creati in tool ė simile a quella del ripristino del pc (andando a resettare tutte le modifiche e disistallando programmi o rimuovendo-annullando gli interventi dell'utente) o aggiorna solo lo status del pc senza intervenire su le modifiche apportate dall'utente?

Grazie
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
sondlive07
Been thanked: 1 time

Re: Aggiornamento tramite media creation tool

Messaggio da sondlive07 »

ho fatto un po' di prove e nel mio caso è successo che il sistema viene solo aggiornato andando a rimuovere solo eventuali app installate o programmi di terze parti.

ma se per caso l'utente avesse in qualche modo settato qualche o disattivando qualche servizio questi ultimi non vengo ripristinati

ho fatto la prova (faccio solo alcuni esempi) disattivando l'indicizzazione e alcuni servizi riguardanti il bluetooth e installando alcuni browser; ebbene una volta terminata a procedura di aggiornamento tramite il media creation tool i programmi erano stati rimossi ma i servizi che riguardavo il bluetooth risultavano disattivati, lo stesso per l'indicizzazione la quale era stato attivata ma solo per la partizione principale C:/, non per quella dei dati

invece ho provato in un altro pc e tramite il dvd eseguendo un'installazione pulita questo non avviene...

la cosa che mi fa specie è che leggio in diversi siti che il media creation tool mediante la procedura dell'aggiornamento semplifica il reset del pc.......
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio