Vediamo se qualcuno riconosce questo oggetto misterioso.
Diciamo solo che adesso sono molto ma molto più piccole come dimensioni e infinitamente più grandi come capacità.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Potremmo fare il "Museo di TurboLab"! Credo di avere anche io alcune schede interessanti, tipo i controller mfm, parti di Olivetti M20, altre ed eventuali...
No, quando provo un antivirus, lanciando veri virus, mi piace avere delle prestazioni reali, in un virtuale non sarebbe proprio la stessa cosa.
speedyant ha scritto:Pc virtuale no?
speedyant ha scritto:Ma che caratteristiche avrebbe questo muletto?
E' un Hp con windows 7 e 4 giga di ram, cpu non ricordo ma abbastanza decente. Siccome era capitata una "offerta speciale" non è costato neppure nulla.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Oggi hanno cambiato le macchine virtuali degli operatori da windows xp a seven.
Si è scatenato il panico, le icone erano differenti, erano spostate, non capivano più niente, dovevano "perdere 30 preziosi secondi per capire dove cliccare".
Ma un briciolo di elasticità mentale, sono persone che da anni usano un computer e nulla, sposti l'icona e sono perse.
A un certo punto la pressione era salita che ero prossimo a giustiziarne alcune
crazy.cat ha scritto:Oggi hanno cambiato le macchine virtuali degli operatori da windows xp a seven.
Si è scatenato il panico, le icone erano differenti, erano spostate, non capivano più niente, dovevano "perdere 30 preziosi secondi per capire dove cliccare".
Ma un briciolo di elasticità mentale, sono persone che da anni usano un computer e nulla, sposti l'icona e sono perse.
A un certo punto la pressione era salita che ero prossimo a giustiziarne alcune
Se vogliamo fare "polemica sarcastica", la colpa è delle softwarehouse, pur di vendere, cambiano due icone e ti vendono un software nuovo!
Volevo provare avg 2017 ma comodo firewall non ha gradito, ha bloccato, sandboxato più o meno tutto dell'antivirus mandando in blocco il sistema operativo.
Ci riproverò la prossima settimana.
E oggi scopro "simpaticamente" che l'immagine che mi avevano dato per ripristinare i computer di un cliente è infetta.
Di conseguenza è infetta la pendrive usata e chissà cosa è successo ai pc che avevo clonato.... https://www.virustotal.com/it/file/1a04 ... 484592731/
Adesso sarebbe da capire se dalla pendrive di boot possono avere fatto danni nel pc che stavano clonando.
The following file was created in the system:
# Filename(s) File Size File MD5 Alias / Other Info
1 %CommonPrograms%\Startup\Dos Accelerator.pif
%Windir%\Dos.txt
[file and pathname of the sample #1] 389,120 bytes 0x4AFD697482DC1BD54B9C16E61F4E99C2 Troj/VB-FHL [Sophos]
Trojan:Win32/Comisproc [Microsoft]
Trojan-Spy.Win32.Bancos [Ikarus]
crazy.cat ha scritto: ↑dom gen 15, 2017 6:04 pm
Volevo provare avg 2017 ma comodo firewall non ha gradito, ha bloccato, sandboxato più o meno tutto dell'antivirus mandando in blocco il sistema operativo.
Ci riproverò la prossima settimana.
Sul vecchio ho ancora AVG 2015, non penso di cambiarcelo anche perché le firme si trovano ancora. Mi ricordo però che installando le nuove firme su una vecchia versione di AVG dovrebbe aggiornare anche l'edizione. Ricordo che così successe quando avevo la versione 8.5 con le firme della 9.0 ebbi l'upgrade dell'antivirus.
Il cliente: "A cosa serve questa cartella così grande e che occupa tanto spazio? Si cancella..."
Peccato che dentro ci fossero tutti gli archivi di posta e così si è fumato le mail degli ultimi quattro anni, ho recuperato solo archivi piccoli del 2012.
Primo premio pane e volpe del 2017.
crazy.cat ha scritto: ↑gio feb 02, 2017 11:08 am
Il cliente: "A cosa serve questa cartella così grande e che occupa tanto spazio? Si cancella..."
Peccato che dentro ci fossero tutti gli archivi di posta e così si è fumato le mail degli ultimi quattro anni, ho recuperato solo archivi piccoli del 2012.
Primo premio pane e volpe del 2017.
Esistono anche quelli che si "fumano" le copie della posta, con la mania di recuperare spazio!
Ieri mattina, ore 8.05, mi sono beccato un bellissimo windows in giapponese che non si collegava alla vpn del cliente.
Il cliente poi mi chiede che problema aveva e perché non ci riusciva, ma il mio giapponese non arriva molto oltre a "banzai" e "saionara".
E che cavolo...
crazy.cat ha scritto: ↑mar feb 21, 2017 4:54 am
Ieri mattina, ore 8.05, mi sono beccato un bellissimo windows in giapponese che non si collegava alla vpn del cliente.
Il cliente poi mi chiede che problema aveva e perché non ci riusciva, ma il mio giapponese non arriva molto oltre a "banzai" e "saionara".
E che cavolo...
Ma il proprietario del pc era giapponese? Comunque "socioaci? saionara!"
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.