Scomparsi contenuti di una cartella

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Scomparsi contenuti di una cartella

Messaggio da Ping »

Oggi mi sono accorto che dal HD mi sono scomparsi tutti i contenuti di una cartella, files e sottocartelle, al loro posto trovo un unico file sconosciuto con uno strano nome: EAE83000 senza alcuna estensione. Questo file porta la data 23/01/2016, non so se fosse presente anche prima, fra i tanti files presenti nella cartella non lo avevo mai notato.

Ho provato un recupero veloce con Recuva versione free, ma non ha trovato niente, in serata, prima di andarmene a dormire, lancerò lo stesso programma in modalità "approfondita" visto che mi segnala 7 ore di tempo per eseguire il lavoro nella sola cartella.

Cosa potrebbe aver causato la scomparsa di tutti i files e cartelle?

Per tentare un recupero dei files e cartelle ci sono strumenti più affidabili di Recuva?

:grazie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Scomparsi contenuti di una cartella

Messaggio da System » sab giu 24, 2017 7:20 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Scomparsi contenuti di una cartella

Messaggio da crazy.cat »

Ping ha scritto: sab giu 24, 2017 7:20 pm Per tentare un recupero dei files e cartelle ci sono strumenti più affidabili di Recuva?
Get data back e vedi se ti trova qualcosa. Però è a pagamento.
Bisogna vedere quando hai perso questi file e se sono già stati sovrascritti almeno in parte.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Scomparsi contenuti di una cartella

Messaggio da Ping »

Ciao Crazy.cat e grazie del suggerimento.
Non so dirti esattamente quando ho perso i dati di quella cartella, credo di averli consultati l'ultima volta un paio di mesi fa.

Il tentativo di recupero approfondito fatto con Recuva durante la notte non ha dato nessun risultato. :(
Mentre nel tentativo fatto ieri pomeriggio, sempre con Recuva, mi segnalava che lo spazio di quella cartella era stato riscritto da una nuova cartella, di 3 GB, creata nei giorni precedenti. Temo di aver perso quei dati definitivamente, per fortuna non sono di grande importanza.

Lezione utile per ricordarsi dei back up... :fiu
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Scomparsi contenuti di una cartella

Messaggio da Ping »

La fortuna mi ha assistito, recuperati tutti i dati da una chiavetta USB :yes :approvo
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Scomparsi contenuti di una cartella

Messaggio da System » dom giu 25, 2017 3:14 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio