La memoria attualmente installata è DDR3 1600 MHz (almeno questo dice il manuale di istruzione del pc, ma CPU-Z dice 800MHz)
Inoltre ho sentito parlare di Dual Channel, quali vantaggi comporta e come si attiva?
Grazie.
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

marcobi1964 ha scritto:vorrei sapere se è meglio acquistare un singolo banco da 8 o meglio due da 4.
le due domande sono collegate: se il tuo notebook supporta il trasferimento Dual Channel (controlla nel manuale), sarebbe leggermente preferibile acquistare due moduli invece di uno singolo.Inoltre ho sentito parlare di Dual Channel, quali vantaggi comporta e come si attiva?
E' normale. Le memorie DDR [Double Data Rate] possono effettuare due operazioni in un solo ciclo di clock: vedi questo post per i dettagli.La memoria attualmente installata è DDR3 1600 MHz (almeno questo dice il manuale di istruzione del pc, ma CPU-Z dice 800MHz)

Se vuoi sapere di preciso cosa può montare il tuo computer prova a vedere questi due siti