ho bisogno e mi affido alla vostra competenza per un problema stranissimo che sto riscontrando nellì installazione di windows 10 pro in un notebook proveniente da win 8.1 Acer v5-121 c72g32nkk.
In pratica facendo una rapida coronostoria questo pc aveva preinstallato windows 8 aggiornato a win 8.1 tramite win update, ma a causa della rottura dell'hard disk appunto il ciclo di vita è finito.
Dunque acquisto un nuovo hard disk Segeate ST500LM030 da 500 gb , e tramite il media creation tool mi creo una iso di Windows 10 Pro ( ho un seriale valido

Per cui dato che l'har disc è nuovo faccio partire l'installazione da pen drive e opto essendo il bios di tipo Uefi di formattare il disco in GPT se non sbaglio è il formato migliore per i bios di tipo uefi giusto?
Fattosta che lascio fare all' installazione di windows 10 e mi crea 4 partzioni una di ripristino , una piccola con indicizzazione MSR una primaria e una che creo io perchè opto di dividere il disco in due da 250gb.
L'installazione prosegue in modo regolare fino al riavvio dove facendo partire l'hard disc per completarla mi compare una schermata dell'acer e senza darmi nessun errore specifico , mi rimanda di nuovo al programma di installazione

Per cui mi sono fatto un paio di idee per questa problematica e vorrei sapere in più da voi.
1) l'hard disk che ho messo nuovo può essere incompatibile con il bios anche se viene visto ?
2) la quantita di Ram 2Gb è insufficiente per installare win 10 pro ?
3) devo riformattare l'har disc in Mbr invece che in GPT?
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità
