Io ho una scheda audio esterna, per la precisione la TC Electronic Desktop Konnekt 6, che è collegata tramite il controller firewire.
Ebbene, da un pochino di tempo a questa parte, non so proprio il perchè, ogni tanto il segnale audio sparisce, dagli altoparlanti non esce più un decibel. Il collegamento firewire c'è, perchè il led lo segnala come attivo e corretto, il segnale audio arriva, perchè il monitor di entrata lo registra, ma io non sento più un cavolo. Se spengo il Desktop Konnekt 6 e lo riaccendo, appena il collegamento firewire è ristabilito tutto riprende a funzionare alla perfezione. Questo fenomeno si ripete abbastanza frequentemente, alcune volte a caso e altre volte con un intevallo di tempo più preciso di un cronometro. Secondo voi cosa potrebbe essere che interrompe arbitrariamente il segnale firewire tra la scheda audio e gli altoparlanti, per cortesia?
Il mio sistema operativo è Windows 10 aggornato alla versione fall creator update, per il resto il mio sistema è il seguente:
- processori: 2 AMD Opteron 16 core 6386 SE
- RAM: 32 Gigabytes DDR2
- Scheda madre: Supermicro H8DGi-F
- Controller dischi fissi: Areca ARC-1882ix-24
- 6 SSD OCZ Vertex 3 MaxIOPS e 2 HD WD caviar red