Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Vediamo se qualcuno mi trova una soluzione a un problema che non sarebbe neanche mio, ma mi piacerebbe far mangiare una kakka a chi gestisce la cosa.
Ambito aziendale, pc con windows 10 e windows 7, utilizzano una vpn con cisco client per accedere agli applicativi aziendali, hanno tutti dei file pcf di configurazione uguali, per alcune persone dopo l'inserimento di user e password i campi si svuotano e richiede nuovamente il loro inserimento.
Hanno fatto tutti i controlli, sul server che deve dare l'accesso alla vpn, e dicono sia tutto a posto e danno la colpa all'installazione del client cisco.
Io non ci credo per niente, anche perché è capitato di fare un controllo delle persone e ti dicevano che era tutto a posto, lo facevi rifare dopo qualche tempo, da un gestore dell'accesso diverso, e saltavano fuori dei problemi che lui risolveva e poi si accedeva alla vpn.
Vi è mai capitato ed avete trovato una soluzione?
Grazie
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Usavo anch'io quel programma a lavorare qualche anno fa e avevamo spesso problemi, ma comunque mai quello di usr e passw dimenticati.
Però anche a me "suona" come qualcosa lato-client. Comincerei verificando che non usino strumenti di pulizia in stile Ccleaner. Inoltre, ricordo che usr e passw erano da noi salvati per ogni account Windows. L'account che usano è sempre lo stesso? Come effetto collaterale della cosa: occhio che se fanno "esegui come admin" e salvano da lì, poi con l'esecuzione normale ("non-admin") potrebbero non ritrovarsele.
Ancora: i PC interessati dal problema sono su dominio? Non è che spingono giù qualche strana policy via server?
Zane ha scritto: sab apr 21, 2018 6:01 pm
Comincerei verificando che non usino strumenti di pulizia in stile Ccleaner.
Non credo, un mio collega ha fatto l'installazione pulita su un pc nuovo e appena l'utente ha provato non entrava.
Inoltre, ricordo che usr e passw erano da noi salvati per ogni account Windows. L'account che usano è sempre lo stesso?
Si, stesso utente per windows, rete e vpn.
Come effetto collaterale della cosa: occhio che se fanno "esegui come admin" e salvano da lì, poi con l'esecuzione normale ("non-admin") potrebbero non ritrovarsele.
Avendo avuto a che fare con loro non credo che siano così "bravi" da saperlo fare.
Ancora: i PC interessati dal problema sono su dominio? Non è che spingono giù qualche strana policy via server?
Sono a dominio e tutto può essere, però colpisce solo una quindicina di persone e non si capisce perché.
Zane.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Allora magari puoi provare con Regshot o roba simile a Total Uninstaller a capire dove vengano salvate le credenziali nel Registro o su filesystem? Poi da lì cerchiamo di capire!
Zane ha scritto: sab apr 21, 2018 9:14 pm
Allora magari puoi provare con Regshot o roba simile a Total Uninstaller a capire dove vengano salvate le credenziali nel Registro o su filesystem?
E' complesso, si tratta tutti di pc che si trovano in sedi diverse dalla mia, dovrei connettermi tramite teamviewer, poi molti di questi personaggi non sono molto "collaborativi".
Ne post che hai linkato, la risposta accettata dice che il server stabilisce se i client possano salvare o meno le password in locale. L'unica cosa che stabilisce il server, appunto, è il permesso. Mi sembra estremamente pertinente al tuo caso: dovresti verificare se gli utenti con problemi hanno un account sul server configurato in modo diverso da quelli che non hanno problemi.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.