Quando Diablo ti tallona, l'Orda di Locuste è alle porte o cerchi qualcuno per scambiare impressioni sulla nuova Lara Croft, la sezione "Gaming & console" è qui per te.
Venerdi è stato installato il nuovo aggiornamento 5.55 in PS4.
Questo pomeriggio, mio fratello cercando di scaricare una demo di un gioco, è apparso il seguente messaggio:
Il tuo ultimo accesso è stato effettuato su una console diversa per continuare, verifica una carta di credito / debito sul tuo account.
È presente una finestra con i dati della carta ricaricabile che uso di solito, l'unica cosa che manca è il CVV CODICE DI SICUREZZA di tre cifre
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Ho eseguito una verifica anche cercando di noleggiare un Film, ma appare la stessa finestra.
Ho eseguito varie verifiche, ma tutte risultano a posto.
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Ho contattato il Supporto assistenza online, vedi link:
Dopo circa due settimane, 3 telefonate e 6 Email al Centro Supporto, dopo varie prove richieste dal Supporto,
un invio di documentazione tramite canale sicuro, compreso un ripristino profondo della Ps4, il problema rimane.
Da 3 giorni il Supporto è sparito, nessuna comunicazione.
In questi giorni ho imparato come si salvano i dati dei giochi e relativo ripristino.
Come si effettua un screenshot con Ps4.
Come si può disattivare da remoto la Ps4, da Web una volta ogni 6 mesi.
Ma cosa più importante, finalmente la Ps3 che era ancora presente da anni nell'account,
è stata rimossa dal Supporto.
Ad oggi per scaricare le demo e i giochi gratuiti non bisogna inserire nessuna carta acquisti / debito
altrimenti ricompare la solita richiesta.
La carta è stata sottoposta a accurate verifiche, e risulta pienamente funzionante / euro coperta,
sta di fatto che è stata usata per fare acquisti con altri fornitori e tutti i pagamenti sono stati conclusi
senza problemi.
Sony afferma che non dipende dall'aggiornamento 5.55, e che i suoi sistemi non presentano problemi.
L'unico dubbio che mi viene e che dipenda dal gestore dei pagamenti, che usa Sony.
Io so solo che dopo l'aggiornamento sono iniziati i problemi, la carta è attiva dal 2014 è sempre stata
usata in Sony e non a mai dato problemi nei vari acquisti effettuati tramite PlayStation Store.
N.B
Tra le 3 telefonate, e 6 Email, sono intervenuti 9 Tecnici diversi Sony.
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