Cambiare DNS di un Router

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tique
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 08, 2014 2:15 pm

Cambiare DNS di un Router

Messaggio da tique »

Utilizzo il router TP-Link TD-W8980 e vorrei cambiare i DNS inserendo i valori di Google (8.8.8.8). Leggendo le varie guide l'operazione sembra semplice, ma cercando nel mio router la pagina dove inserite i DNS mi trovo in difficoltà.
Infatti, nella schermata delle informazioni generali trovo inseriti valori dei DNS mentre nella schermata WAN Service Setup i campi dns (primario e secondario) risultano zero. Mi aspettavo che i valori DNS fossero uguali nelle due pagine. Allego le due schermate
Immagine
Immagine
Come posso proseguire ?
Avatar utente
Ozne
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Cambiare DNS di un Router

Messaggio da Ozne »

se stanno a zero prendi quelli di tim, metti i google o Cloudflare, o quelli che più ti aggradano.
Puoi anche scegliere come primari quelli più veloci e come secondi anche di un altra provenienza. tipo, primario Cloudflare, e secondario google.

puoi testare la velocità usando il prompt dei comandi, digiti ping 1.1.1.1 o l'ip del dns che vuoi testare, e vedi a quanti ms viaggia. più è basso e più è veloce.

Codice: Seleziona tutto

ping 1.1.1.1
Esecuzione di Ping 1.1.1.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=18ms TTL=57
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=9ms TTL=57
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=9ms TTL=57
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=9ms TTL=57
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio