Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Caro eDog non cambio qualcosa che funziona e con cui mi trovo bene solo perché “ va di moda “ qualcos’altro . Da notare che Win XP è il secondo nella classifica dopo Win 7 ! Finchè è supportato e ci sono programmi compatibili lo tengo . Quando non sarà più possibile usarlo , avrò trovato l’alternativa .
La novità tecnologica ha il costo massimo proprio all’uscita e non si sa come sarà , ricordiamoci di Win Vista : tutti di corsa a comprarlo subito , per riportarlo indietro tre giorni dopo . Trovo meglio aspettare , provare se capita sul portatile e solo dopo scegliere .
Personalmente sul portatile uso Win7 ormai da parecchio e mi ci trovo alla grande praticamente dal primo istante... sul desktop tengo ancora XP SP3 perchè non ce la farebbe con Win7, ma tanto non lo uso praticamente mai... XP alla fine non mi ha mai conquistato
Nella storia ho usato: Win95, Win98, Win98SE (e questo è stato quello più amato), XP, e poi quando ho comprato il portatile c'era già Vista (non era malvagio come lo si descriveva) sostituito però abbastanza in fretta con Win7 che spadroneggia ormai da parecchio
Win8: premesso che non l'ho mai provato... boh io come è stato concepita l'introduzione della ModernUI, delle App e del doppio ambiente proprio non sono mai riuscito a mandarlo giù... non è la questione del tasto Start (che per altro non uso da millenni visto quanto è scomodo... meglio l'accoppiata Rocketdock+Launchy) ma proprio la stupidità di come vogliono forzarmi ad usare il PC... se la ModernUI fosse stato un tutt'uno con il Desktop (in pratica un desktop "intelligente" ... più o meno un'estensione e perfezionamento del concetto di Widget/gadget) sarei stato il primo a lanciarmi, ma così proprio no... aspetterò come minimo Windows9 o più probabilmente 10 ... tanto non è che Win7 non funziona più perchè c'è 8
Concordo invece sul fatto che molte cose sono interessanti... come detto, il vecchio tasto Start è davvero inusabile e difatti per me è inesistente.... così come i potenziamenti al sistema di ricerca interno (anche se forse sarebbe meglio provarlo prima di parlare :linguetta ) alla fine non sono altro che quello che io già facevo con Launchy ... insomma le idee di fondo c'erano, ma averle incastonate nella necessità di dover spingere Windows su Tablet e aggeggini vari ha rovinato tutto... forse se Apple non avesse inventato l'iPad oggi staremmo usando tutti un degno successore di Win7 ma tant'è... amen
PS
senza contare che di Win8 odio profondamente la nuova GUI di Explorer con Ribbon
Veramente non si vede che XP è un uomo d’età ? Bene , ottimo ! Il sistema operativo deve durare , non si può aggiornare con la frequenza di un browser .
Comunque cercherò di avere almeno Win 7 sul portatile !
Per casa girano computer con Xp, Vista e Seven.
Nello specifico ho il dual boot Windows XPSP3/Xubuntu e Windows Seven Starter Edition.Il dual boot dorvebbe accelerare l'adozione almeno di Linux, impossible se non imparo ad installare i pacchetti a mano (limiti della casa, il pc è scollegato dalla rete).Altra strada che potrei percorrere è un upgrade parziale per avere i cavalli per Seven.
Uso Windows 8 ma non sono tanto soddisfatto...perchè oltre ad essere ibrido da un punto di vista dell'interfaccia utente, essa è anche confusionaria.
Però a me poco importa, non ci lavoro proprio tanto...
Passato a 8 da un po'...escludendo i problemi nell'installazione (comunque gravissimi, ma limitati a quel preciso momento), alla fine il sistema non è male! isi
L'abbandono di Aero l'ha alleggerito di una pacca, e Modern è molto più leggero di tutti gli effetti carini di Windows 7.
Modern è davvero sprecato con mouse e tastiera...rende sicuramente molto meglio su Surface (provato appena oggi su gentile concessione di un cliente )
è un'interfaccia touch, solo lì esprime il suo potenziale al 100%. Su desktop classici stiamo al 60%
Comunque un tastino Start l'ho piazzato giusto per comodità intrinseche: lo uso davvero poco, ma mi ha personalizzato Windows 8 senza fare mille passaggi strani: parte all'avvio subito in desktop, posso attivare tutte le metro Apps dentro il desktop classico (comodo), posso comunque passare a Modern con una scorciatoia da tastiera o dal menu Start, ho rimosso quell'inutile sidebar laterale che mi faceva venire il nervoso...tutto con 2 click
Ora è un Windows 7 praticamente, ma molto più veloce e figherrimo con le Apps Modern
Berga ha scritto:Indovinate chi ha scelto Windows Vista?
dai ti prego...ancora? Ma seven ti fa proprio schifo ?
Mi devo prendere un giorno per fare un format di pc1 (questo) +pc2 (il quad boot che cade a pezzi sull'IBM) + galaxy w con CyanogenMod + magari il nuovo tablet...
È una palla ma mi tocca...
Berga ha scritto:Indovinate chi ha scelto Windows Vista?
dai ti prego...ancora? Ma seven ti fa proprio schifo ?
Mi devo prendere un giorno per fare un format di pc1 (questo) +pc2 (il quad boot che cade a pezzi sull'IBM) + galaxy w con CyanogenMod + magari il nuovo tablet...
È una palla ma mi tocca...
Ah non mi dire, io non faccio un backup da parecchi mesi (ho tutto salvato nell' altro hard disk visto che Windows è su ssd).
Piuttosto avendo un ssd e una scheda madre uefi mi sono sempre promesso di provare Windows 8 anche lì (magari staccando tutti gli hard disk)
farbix89 ha scritto:Passato a 8 da un po'...escludendo i problemi nell'installazione (comunque gravissimi, ma limitati a quel preciso momento), alla fine il sistema non è male! isi
L'abbandono di Aero l'ha alleggerito di una pacca, e Modern è molto più leggero di tutti gli effetti carini di Windows 7.
Modern è davvero sprecato con mouse e tastiera...rende sicuramente molto meglio su Surface (provato appena oggi su gentile concessione di un cliente )
è un'interfaccia touch, solo lì esprime il suo potenziale al 100%. Su desktop classici stiamo al 60%
Comunque un tastino Start l'ho piazzato giusto per comodità intrinseche: lo uso davvero poco, ma mi ha personalizzato Windows 8 senza fare mille passaggi strani: parte all'avvio subito in desktop, posso attivare tutte le metro Apps dentro il desktop classico (comodo), posso comunque passare a Modern con una scorciatoia da tastiera o dal menu Start, ho rimosso quell'inutile sidebar laterale che mi faceva venire il nervoso...tutto con 2 click
Ora è un Windows 7 praticamente, ma molto più veloce e figherrimo con le Apps Modern
Ale che prova il LUmia 720, tu che sei contento di Windows 8? Dove sono i miei Linux-user preferiti?
farbix89 ha scritto:L'abbandono di Aero l'ha alleggerito di una pacca, e Modern è molto più leggero di tutti gli effetti carini di Windows 7.
e grazie, non c'è niente ci mancava pure che era pesante :-D
comunque secondo me l'abbandono di Aero, vista l'introduzione della ModernUI, andava decisamente fatto, ma il tema che hanno creato per il desktop è davvero urrendo (oltre che retina-killer) ... un po' di "professionalità" o eleganza in più non avrebbe certo guastato (pur permanendo linea squadrate, ecc...) ... ma del resto avevano già dimostrato ai tempi di XP che per loro fare un tema decente è una bestemmia :-D (uddio come maltollero quel maledetto Luna Blu ... ma si erano fatti di acidi quando l'han fatto?)
rimango ancora fedele a windows 7, del successore mi piace la leggerezza ma lo stile
provato su un sony vaio con schermo touch non è malvagio ma con tastiera e mouse decisamente no.
E' abbastanza stabile, sarò io che lo stresso un tantino...:-D
L'unica cosa che non mi piace è che è difficilmente personalizzabile, se non con modifiche pesanti del sistema...
Chissà quando verrà rilasciata una versione adattabile agli usi e consumi...e perché no...anche i capricci...dell'utente...come accade con i sistemi Android per cellulari...
Al momento
Laptop 1: Windows Vista Home premium SP2 x86
Laptop 2: Windows 7 Home premium SP1 x64
Laptop 3: Windows 8 x64
Desktop PC fisso: Windows 7 Ultimate SP1 x86
Io uso ancora windows xp fino al 2014 quando la microsoft sospenderà l'invio di aggiornamenti. Allo passero' a windows 8 lo vedo davvero un ottimo prodotto.
Uso windows 8 con un software che mi ha rimesso il pulsante start e lo uso perchè per qualche magico motivo quando spengo il pc rimane tutto in memoria e per avviarlo ci metto meno di 10 secondi.
Praticamente lo uso come se fosse windows 7, la schermata "metro" non la vedo mai o quasi, non serve a niente.
Se vuoi approfondire ti suggerisco qui (in inglese) e qui.
sito ha scritto:la schermata "metro" non la vedo mai o quasi, non serve a niente.
Grossomodo lo stesso comportamento che tengo io: la uso pochissimo, ma quando la chiamo in causa (fondamentalmente per la ricerca) funziona molto meglio del vecchio e piccolo Menu Start, per quanto mi riguarda.
Il futuro sono i launcher semantici, infatti Modern integra questa funzione....è tutto il contorno "touch-sensitive" che a mio avviso rallenta e non poco l'utente.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.