Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
A circa 6 Mesi, dalla scadenza degli ultimi Aggiornamenti di Sicurezza previsti per il 14 Gennaio 2020,
è tempo di pensare a passare ad un sistema operativo diverso.
Alcune alternative proposte da Chip.de, vedi link:
È prevista un estensione di supporto ( ESU / Extended Support Update ) di tre anni riservata alle Grandi Aziende,
con la possibilità di ricevere comunque aggiornamenti di sicurezza e fix per altri 3 anni, ma a pagamento,
con l’importo dell’abbonamento che andrà a crescere anno dopo anno.
non sarebbe male procurarsi da qualcuno gli aggiornamenti in modo da potersi tenere W7 per altri 3 anni aggiornato...
chissa' se ci sara' questa possibilita'...qualche anima buona...
vorrei passare a W 10 il piu' tardi possibile...non mi piace per niente
ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
After Microsoft ends support for Windows 7 and Windows Server 2008 on January 14, 2020, 0Patch platform will continue to ship vulnerability fixes to its agents.
e
Micropatches will normally be available to paying customers (Pro - $25/agent/year - and Enterprise license holders). However, Kolsek says that there will be exceptions for high-risk issues that could help slow down a global-level spread, which will be available to non-paying customers, too.
Insomma https://www.0patch.com/ fornisce micropatch per vulnerabilità non ancora corrette, non appena scoperte il loro team cerca la soluzione.
Il servizio è completo per i clienti, ma nella fattispecie chi usufruisce del servizio gratuitamente potrà usufrire egualmente di patch per vulnerabilità altamente critiche almeno per un altro anno.
Non ho mai usato questo servizio, quindi di più non so dire. Non so nemmeno se queste micropatch saranno idonee anche per sistemi non in lingua inglese. Lascio a voi la suspance e il piacere di approfondire
Io invece devo "convincere" i clienti ad abbandonarlo, ovviamente dove non vi siano "situazioni particolari". In alcuni casi ho ancora degli xp attivi!
come scrivevo in altro thread in cui si parlava di questa spiacevole notizia per noi amanti di W7...
non sarebbe male se da qualche parte qualcuno fornisse le patch che usciranno per le aziende che avranno la possibilita' di usufruirne per 3 anni dalla cessazione pubblicazione per tutti noi comuni mortali...speriamo...
ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Scusate , e quanto si potrà utilizzare con gli antivir (Avira) e firewall (comodo) ? Oppure non arriveranno più gli aggiornamenti per Avira e Comodo per windows 7. A me va bennissimo il 7 e nn lo voglio cambiare !
Mark ha scritto: ↑ven feb 21, 2020 11:28 am
Scusate , e quanto si potrà utilizzare con gli antivir (Avira) e firewall (comodo) ? Oppure non arriveranno più gli aggiornamenti per Avira e Comodo per windows 7.
Per il momento non ci sono date precise, prima o poi verrà tolto il supporto, ovviamente, ma per qualche tempo non dovresti avere problemi.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.