[INFO] Scheda video morta??

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

[INFO] Scheda video morta??

Messaggio da sexirutto »

Ragazzi,ho un amico che si è fatto arrivare i lpc assemblato,dopo vari tentativi è riuscito a farlo partire,ma c'è u nproblema...
quando utilizza la scheda video esterna e ci collega i lcavo hdmi gli rimane schermo nero e non sa che deve fare,può essere guasta??
la scheda video è una asus gtx650 e 250GB gddr5

collegando il cavo hdmi al pannello della scheda madre senza la scheda video asus montata funziona tutto, quando collega la scheda video asus invece non vede nulla, ha installato i driver ,ora però non so se ètutto ok, mi ha detto che alla fine dell'installazione driver gli è uscita una cosa riguardante l'nvidia, ah ieir gli dava spia rossa, è normale?? spero di essere stato chiaro, il problema è: non si vede nulla nel tv se utilizza la scheda video a parte ed invece ci riesce se utilizza quella integrata.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [INFO] Scheda video morta??

Messaggio da System » sab lug 06, 2013 3:39 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [INFO] Scheda video morta??

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto:mi ha detto che alla fine dell'installazione driver gli è uscita una cosa riguardante l'nvidia,
Che cosa??????????????????
ah ieir gli dava spia rossa, è normale??
Traduci in lingua comprensibile ah ieir ???????????
sexirutto ha scritto:spero di essere stato chiaro,
Non molto... ;)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: [INFO] Scheda video morta??

Messaggio da Andy94 »

Non è che nel BIOS vada selezionata la scheda video PCI?
Io, nel mio caso, ho dovuto farlo affinché funzionasse, altrimenti no signal... ;)
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: [INFO] Scheda video morta??

Messaggio da sexirutto »

Scusate se non sono stato chiaro, circa 2 ore fa mi ha richiamato e mi ha spiegato tutto, in poche parole, se il pc utilizza il chip grafico integrato tutto fila liscio, se invece inserisce la scheda video dedicata(ASUS GTX650 -E 2GB ddr5), la mobo anzichè utilizzare il famoso bip all'avvio utilizza un "gioco di luci" ,per farmi capire :

la mobo è asus gryphon z87 ed ha dei led integrati nella scheda per le ram, vga hard disk e scheda madre, quando preme il pulsante power del case questi led cominciano ad accendersi in serie uno alla volta, al momento di arrivare alla scheda video il led rimane fisso, e in poche parole non gli arriva l'output video allo schermo,da qui intendo schermo nero, e non può accedere al bios perchè la tastiera non funziona, nel libretto della scheda madre la spia fissa indica un'anomalia, spero adesso di essere stato più comprensibile. :-D

per quanto riguarda la storia della fine dell'installazione dei driver fallisce il tutto perchè prima gli dice che manca una dll(non mi ricordo quale, io gli ho consigliato di cercarla in rete per inserirla nel sistema), poi gli dice che c'è incompatibilità(ma non mi ha saputo spiegare bene questa fase) ,mi ha detto che i driver del cd sono gli stessi del sito nvidia.

per ieir intendevo ieri, scrivo troppo veloce....

dal bios come detto prima con la scheda video dedicata non riesce ad accedervi.
è comprensibile come ho scritto??
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [INFO] Scheda video morta??

Messaggio da crazy.cat »

Adesso andiamo meglio, capisci che è difficile fare assistenza da remoto, se vengono poi fornite informazioni incomplete e confuse, diventa impossibile.

I driver dovrebbe prenderli da qui http://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX6 ... t_Download e non dal sito nvidia.

Se ha una tastiera usb nel bios non è probabilmente attivo il legacy support alle periferiche usb e per quello non riesce a accedere al bios.

Vedevo questa cosa per accedere al bios:
https://www.asus.com/Motherboards/GRYPHON_Z87/

DirectKey
Dedicated direct BIOS access button
Designed for those requiring frequent BIOS access, users can easily enter the BIOS when the PC is on standby power with a simple press of a button. It saves you time during boot-up as you don’t have to repeatedly press the DEL key. Convenience and ease at their best!

Se riesci a entrare verifica le impostazioni della tastiera e come ha detto Andy quale scheda video è impostata come primaria.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: [INFO] Scheda video morta??

Messaggio da sexirutto »

Hai ragione, crazy, mi devi scusare, io in questi giorni ero al telefono e tra una spiegazione ed un'altra mi sono incasinato tra incomprensioni varie etc... con questo amico, poi io faccio dell'italiano un optional... ah ah ah!!
Per i driver grafici ho visto che sono gli stessi della scheda grafica in dotazione a questo amico, in pratica lui ha questa:
http://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX6 ... ownload_29
e i driver sono gli stessi di quella indicata da te, penso che il chip grafico sia sempre lo stesso alla fine.

per il legacy usb, mi sono scordato di dirglielo.

Poco fa ho chiamato il mio amico e gli stavo per spiegare tutto, e me ne esce:
-ho risolto!
io gli ho chiesto come, e lui:
-devo andare da una persona che ne sa troppo di pc e mi ha detto di far partire di default la scheda video...poi mi ha detto altre cose, ti richiamo.

in poche parole questa persona gli ha detto tutto quello che gia gli avevo detto io e questo che mi avete consigliato voi, poi oltretutto questa persona vuole provare la scheda video del mio amico nel suo pc cosi da togliere ogni dubbio, una cosa che ha aggiunto(invano gli dissi ieri la stessa cosa senza essere ascoltato...) che possa essere un problema di risoluzione tra il tv e la scheda video e per quello va in stanby per cosi dire.

la storia del direct key mi ha detto ch lo faceva, alal fine sto pensando che non ha letto bene i lbios,perchè senza la scheda video dedicata ed utilizzando quella integrata è riuscito ad entrare nel bios ma ha lasciato tutto di default senza modificare nulla, manco il boot dei dispostivi. Oltretutto si è instalal to un seven non originale, apriti cielo!!!
ho provato a consigliare l'utilizzo di linux ,utilizzando linux c'è più possibilità di movimento per i driver per cosi dire, solo che linux non lo sa usare, essendo io in sardegna e lui in lombardia mi veniva difficle avvicinarmi, ua ha hah ah . cmq vi farò sapere , per il momento vi ringrazio di cuore per l'aiuto :)
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: [INFO] Scheda video morta??

Messaggio da sexirutto »

Edit: mi ha chiamato i lmio amico, ha provato la scheda video sua su un altro pc e non da segni di vita, per escludere che fosse la sua scheda madre guasta, ha provato una nvidia gefroce 640(non si ricordava il nome) ed ha funzionato, domani chiama il servizio clienti cosi si fa cambiare la scheda video.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [INFO] Scheda video morta??

Messaggio da System » dom lug 07, 2013 5:41 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio