Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
farbix89 ha scritto:Ma oltre ai 10.1 pollici cosa offre davvero il mercato? :?
Il Galaxy Tab 8.9? :?
Tra le righe del mio post dovresti poter leggere quello che ho detto ad un mio amico in proposito: "Sai, mi sembra di capire che quello che voglio è un dispositivo che si allarga e rimpicciolisce tra 7'' e 10'' in base alle necessità".
Purtroppo credo che o 1) ho le idee confuse rispetto a quello che voglio farci con questo dispositivo o 2) il mercato non è realmente in grado di servire bene quello che vorrei farci. :doh
Ad ogni modo, ci penserò dopo la sessione estiva d'esami: dopotutto per ora non mi serve urgentemente. Acquisto solo rinviato comunque.
Grazie Fabio: sicuramente il Nexus 7 2 sarà un bel prodotto, ma ho rivisto un po' le mie esigenze, quindi è più probabile che possa prenderlo come periferica da gioco per mio fratello, piuttosto che per me.
Io aspetterò l'inizio del prossimo semestre per vedere se effettivamente mi serve, ma sarei orientato su Windows e 10'' perché nelle ultime settimane ho provato alcuni Android da 7''-8'' e sono troppo piccoli per quello che vorrei farci io; una volta passato a 10'', Windows mi risulta preferibile (dopotutto a me serve un sostituto del notebook, non un grosso telefono) perché posso portarmi dietro anche alcuni software che utilizzerei all'università (e non) per programmare e revisionare codice e documenti (con tastiera e mouse USB, ovviamente)
farbix89 ha scritto:Ma quindi sei orientato su un Surface o uno dei modelli "esterni" con Windows RT?
Al momento sono orientato sul... voglio attendere i nuovi (completare con parola a piacere, tra cui "Atom", "Windows 8.1", "Surface").
A parte lo scherzo, sicuramente qualcosa x86 (il che esclude il Surface RT (nonostante il recente deprezzamento, la piattaforma RT sembra prossima a morire (anche complici i nuovi Atom in combinazione a Windows 8.1 "completo") e mi mancano alcuni dei motivi per cui andrei di Windows invece di Android), gli altri dispositivi RT e Surface Pro e gli altri tablet di fascia alta (per il prezzo)).
Se Microsoft rilasciasse un Surface x86 in una fascia di prezzo più ragionevole e con specifiche decenti, potrei farci un pensierino, così come sto considerando alcuni tablet x86 di fascia media con il vecchio Atom (come l'Asus VivoTab Smart, che ho provato qualche giorno fa)), ma se non vedo qualcosa di sconvolgente dal punto di vista del prezzo e il prossimo semestre non urla ad alta voce "tablet", aspetterò i prodotti con Windows 8.1 e i nuovi Atom e poi deciderò se spendere di meno orientando su qualcosa della corrente generazione (trovassi il Surface Pro a 350-400 €... (impossibile, lo so )) in sconto o qualcuno degli ultimi ritrovati di fascia medio-bassa in ambito Windows.
Fondamentalmente, aspetto di vedere come va il mercato: al momento non è il caso di comprare, perché ci sono tante novità in arrivo per la fascia di mercato che mi interessa.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.