Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ho acquistato una licenza singola di Office 2019 un paio di anni fa, dal controllo effettuato dal prompt dei comandi mi risulta: Office 19, Office19ProPlus2019MSDNR_Retail edition
LICENSE DESCRIPTION: Office 19, RETAIL channel
BETA EXPIRATION: 01/01/1601
LICENSE STATUS: ---LICENSED---
risultano anche : PRODUCT ID:.....
SKU ID: ....
Ora ho acquistato un nuovo pc mi chiedevo:
E' possibile trasferire sul nuovo pc Office 2019 utilizzando il numero di licenza e con quali modalità oppure è consigliabile utilizzarne una nuova?
Se scarico LIBRE OFFICE in sostituzione di Office 2019 l file excel e word già in possesso ed elaborati con Office saranno compatibili?
Grazie anticipato per i suggerimenti.
Dexter ha scritto: ↑lun gen 31, 2022 9:46 pm
Ho acquistato una licenza singola di Office 2019 un paio di anni fa, dal controllo effettuato dal prompt dei comandi mi risulta: Office 19, Office19ProPlus2019MSDNR_Retail edition
LICENSE DESCRIPTION: Office 19, RETAIL channel
BETA EXPIRATION: 01/01/1601
LICENSE STATUS: ---LICENSED---
risultano anche : PRODUCT ID:.....
SKU ID: ....
Dove l'hai comprata? Quel tipo di licenza è riservata solo ai proprietari di un account MSDN, nessuno altro può usarla. Potresti essere stato truffato.
cfr (in inglese) https://community.spiceworks.com/topic/ ... il-version
leofelix ha scritto: ↑lun gen 31, 2022 10:21 pm
Dove l'hai comprata? Quel tipo di licenza è riservata solo ai proprietari di un account MSDN, nessuno altro può usarla. Potresti essere stato truffato.
cfr (in inglese) https://community.spiceworks.com/topic/ ... il-version
In quanto alla tua domanda finale, Libreoffice legge i documenti e i foglio di calcolo di Office, anche se la perfetta compatibilità non è garantita
Me la son trovata sul pc ricondizionato che avevo acquistato un paio di anni fa e di cui faccio un uso limitato come office del resto che uso solo per outlook. Ora con il nuovo pc mi chiedevo cosa è meglio fare: LIbre office è una soluzione giusta per me che uso di fatto solo word ed un pò di excel.
Ho visto che su Amazon vendono licenze di Microsoft Office a prezzi contenuti e con fatturazione italiana cosa ne pensi?
Dexter ha scritto: ↑lun gen 31, 2022 10:53 pm
Me la son trovata sul pc ricondizionato che avevo acquistato un paio di anni fa e di cui faccio un uso limitato come office del resto che uso solo per outlook. Ora con il nuovo pc mi chiedevo cosa è meglio fare: LIbre office è una soluzione giusta per me che uso di fatto solo word ed un pò di excel.
Capisco
Dexter ha scritto: ↑lun gen 31, 2022 10:53 pm
Ho visto che su Amazon vendono licenze di Microsoft Office a prezzi contenuti e con fatturazione italiana cosa ne pensi?
Spiacente, non ho account su Amazon e non acquisto mai online.
Fossi in te, per non correre rischi, me ne starei con LibreOffice
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.