Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Ciao a tutti, ho un notebook Lenovo al quale si è rotto parte del meccanismo di sinistra, che permette l'apertura/chiusura del monitor.
Il pc è ancora in garanzia, ma l'addetto alle vendite Euronics dove l'ho acquistato, dopo averlo visionato, mi ha detto che con molta probabilità non sarà coperto da garanzia, ipotizzando che una volta mandato in assistenza, questi possano asserire che la rottura sia dovuta a cause accidentali, cosa che è da escludere nel modo più assoluto, in quanto non si è verificata.
Ho contattato Lenovo la quale dice che devo attivare la procedura di assistenza, la quale prevede la consegna del pc ad uno spedizioniere per essere portato a Reggio Emilia, dove c'è lunico centro assistenza. Lì visionerebbero il notebook, e in caso di mancata copertura della garanzia, farebbero il preventivo per la sostituzione del pezzo, e che se non dovessi accettare potrei pagare le spese di spedizione.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
Allego foto https://postimg.cc/gallery/R34hSCz
Il tuo è considerato un cid https://support.lenovo.com/it/it/solutions/ht104148
e te lo fanno pagare per quanto tu possa giurare di non aver fatto niente.
Difficile dirti quanto possa costare, bisogna aprire il pc per vedere lo stato delle varie plastiche e cosa si è rotto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
crazy.cat ha scritto: ↑mer gen 25, 2023 4:09 pm
Il tuo è considerato un cid https://support.lenovo.com/it/it/solutions/ht104148
e te lo fanno pagare per quanto tu possa giurare di non aver fatto niente.
Difficile dirti quanto possa costare, bisogna aprire il pc per vedere lo stato delle varie plastiche e cosa si è rotto.
Se cosi stanno le cose, mi conviene portarlo in un centro assistenza nella mia zona, almeno non pagherei la spedizione.
Ma solo Lenovo si comporta in questo modo, o è una regola generale che vale anche per le altre marche??
marcobi1964 ha scritto: ↑mer gen 25, 2023 4:21 pm
Ma solo Lenovo si comporta in questo modo, o è una regola generale che vale anche per le altre marche??
tutti uguali, plastiche e cerniere sono a parte
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Aggiornamento:
nonostante le poche speranze, Lenovo ha riconosciuto il difetto che è stato riparato in garanzia.
DHL ha preso in carico la spedizione e mi ha riportato il pc dopo circa 10 giorni.
Devo dire che il supporto di Lenovo ha funzionato bene.
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