Windows 11 ripristino di un backup

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
sarevede
Livello: microSD (7/15)

Windows 11 ripristino di un backup

Messaggio da sarevede »

È possibile ripristinare un backup di Windows 11 in un portatile dove le partizioni non sono visibili perchè mancano i driver di avvio (i driver li ho trovati ma non restano caricati)
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Windows 11 ripristino di un backup

Messaggio da crazy.cat »

Backup fatto con che cosa?
Quindi fai il boot (con cosa?) e non ti vede il disco fisso?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
sarevede

Messaggio da sarevede »

Backup fatto con aomei
Installando win 11 da chiavetta usb quando arrivo : dove vuoi installare windows la pagina delle partizioni è vuota. Carico i driver e le partizioni diventano visibili, quindi posso proseguire con l’installazione.
Faccio una verifica: riprovo a reinstallare windows e la situazione è uguale alla precedente, la pagina delle partizioni è vuota. Vale a dire: i driver non restano caricati, quindi aomei non trovando la partizione C: non può ripristinare il backup
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

sarevede ha scritto: mar mar 07, 2023 3:56 pm Faccio una verifica: riprovo a reinstallare windows e la situazione è uguale alla precedente, la pagina delle partizioni è vuota. Vale a dire: i driver non restano caricati, quindi aomei non trovando la partizione C: non può ripristinare il backup
I driver mancanti, se non li integri nel supporto d'installazione di windows 11 non li troverà la seconda volta che installi windows dallo stesso supporto.
Però non capisco, da una parte parli dell'installazione di windows e poi passi a aomei? Mi perdo qualcosa?

Prova con il supporto linux di aomei backupper https://www.ubackup.com/download-iso.html
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Contatta:

Messaggio da Matilda12 »

:cofftopic - INIZIO
crazy.cat ha scritto: mar mar 07, 2023 4:45 pm Prova con il supporto linux di aomei backupper https://www.ubackup.com/download-iso.html
Accipicchia, questo mi era completamente sfuggito! :wow

:cofftopic - FINE
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
sarevede

Messaggio da sarevede »

chiudo la discussione, ho comprato un nuovo portatile
[/quote]Prova con il supporto linux di aomei backupper https://www.ubackup.com/download-iso.html[/quote]

Page not found.
Matilda12
Contatta:

Messaggio da Matilda12 »

Sì, in effetti ho provato oggi e il download dell'iso non funziona ... :(
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio