Nuovo contratto internet

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Nuovo contratto internet

Messaggio da sito »

Salve, ho fatto disdetta della vecchia adsl che probabilmente funzionerà ancora fino a fine mese più o meno e stavo pensando di mettere una connessione 4g con la sim, però voglio una flat dunque senza limiti di giga ma non so assolutamente quale sia l'offerta migliore.
A guardare nel sito lteitaly la mia zona dovrebbe essere coperta meglio dal segnale Wind Tre, ma anche Vodafone dovrebbe prendere decentemente.
Stavo guardando tra i vari operatori, ho visto che ce ne sono anche di virtuali, io ne vorrei uno che non aumenta i costi col passare del tempo e magari senza vincoli.
Sono capitato sul sito di Alpsim e sembrerebbe buono, voi che ne pensate?
E poi secondo voi conviene prendere i modem che ti danno loro o meglio che me lo prendo io?
Eolo non mi ispira, con un modem 4G magari me lo porto pure dietro se devo andare da qualche parte dunque penso sia meglio.
Scusate ma veramente sto cercando di non fare scelte sbagliate, magari voi che ne sapete di più potete darmi un consiglio buono.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Nuovo contratto internet

Messaggio da System » mer ott 04, 2023 11:55 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Nuovo contratto internet

Messaggio da crazy.cat »

sito ha scritto: mer ott 04, 2023 11:55 pm Sono capitato sul sito di Alpsim e sembrerebbe buono, voi che ne pensate?
Non li conosco, ma leggo: "Traffico Illimitato derivante da una partership certificata con Wind3, Alpsim infatti è un operatore virtuale che si appoggia alle loro reti ma con un proprio customer care."
Alla fine usano le reti wind, mi sembra di capire. Se hai un problema alla rete ti trovi un tecnico wind a casa.
Non mi vanno a genio questi provider minori.
E poi secondo voi conviene prendere i modem che ti danno loro o meglio che me lo prendo io?
Secondo me, se te lo offrono a gratis prendi il loro, se ti mettono in conto dei soldi ogni mese allora no.
E' che se hai qualche problema potrebbero attaccarsi al fatto che non usi un loro modem.
Eolo non mi ispira,
Quando ho iniziato a fare assistenza remota, quando mi chiamavano troppi utenti di eolo, con la parabola, da alcuni regioni d'Italia, la prima cosa che gli chiedevo era che tempo faceva. Sempre pioveva.
Magari adesso avranno migliorato, però eolo non piace poi tanto neanche a me.

Di più non saprei cosa dirti, magari, se vuoi, prova a dire da che provincia scrivi, se qualcuno è della stessa zona magari ti suggerisce qualcosa.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Nuovo contratto internet

Messaggio da pconte »

crazy.cat ha scritto: gio ott 05, 2023 3:58 am
sito ha scritto: mer ott 04, 2023 11:55 pm Sono capitato sul sito di Alpsim e sembrerebbe buono, voi che ne pensate?
Non li conosco, ma leggo: "Traffico Illimitato derivante da una partership certificata con Wind3, Alpsim infatti è un operatore virtuale che si appoggia alle loro reti ma con un proprio customer care."
Alla fine usano le reti wind, mi sembra di capire. Se hai un problema alla rete ti trovi un tecnico wind a casa.
Non mi vanno a genio questi provider minori.
Io mi sto trasferendo in una zona dove FTTH per il momento te la sogni, ci sono solo ADSL sgrause, da 17 Mbps se va bene...
FTTC pare vada uguale, il rame è pessimo in questa zona!

Ho letto di Alpisim, visto molti video, e letto recensioni ed opinioni.
E poi li ho contattati direttamente...
Vero che il loro fornitore di preferenza è WindTre. Ma se la copertura non è sufficiente ne usano altri.
E sembra che, se l'uso che vien fatto dalla connessione è tale che il provider lo limita o lo blocca, ti inviano una nuova SIM molto rapidamente.
Ovvero, sembra che il traffico illimitato per loro è una cosa seria.

A breve penso di effettuare un test con un loro modem da interno (11 giorni gratuiti di prova dovrebbero bastare) e se la connessione è stabile e migliore delle ADSL della zona, magari lo tengo.
Con il loro supporto, se la copertura è migliorabile, magari (poi) passo ad un modem da esterno, che avrebbe migliore visibilità.
Dicono che sono disponibili a supportare il cliente per particolari esigenze.

Magari vi faccio sapere...

PS: si è sempre in tempo a disdire e passare ad altro!
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Nuovo contratto internet

Messaggio da sito »

Bene, sto provando Alpsim che alla fine mi ha mandato una sim Wind3, ho recuperato un router Huawei B818-263 di seconda mano e devo dire che si funziona bene, ma ovviamente poi dipende dove piazzi il router.
Posso prendere un segnale bello forte se lo piazzo al piano superiore lontano dalla postazione dove ho il pc, devo dire di ritenermi soddisfatto, ovviamente le velocità cambiano durante l'arco della giornata ed a seconda di dove lo posiziono mi prende una torre o l'altra anche se non mi è molto chiaro in base a cosa viene scelta una o l'altra torre dato che il router decide lui.
Per ora tutto funziona bene, non li ho ancora contattati dato che per fare il tutto si può fare online seguendo le istruzioni che ti danno, avevo qualche timore sul fatto che quando consegnano la sim dovessi essere presente io invece non serve il corriere consegna all'indirizzo e basta, ricordo che quando avevo fatto la sim iliad chiedevano espressamente che fossi io a riceverla mentre qui non serve.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Nuovo contratto internet

Messaggio da System » dom ott 15, 2023 3:04 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio