problema utilizzo backup whatsapp su nuovo smartphone

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

problema utilizzo backup whatsapp su nuovo smartphone

Messaggio da cippico »

vi spiego...
telefono in uso con accout google PIPPO...e whatsapp con backup fatto in locale
nuovo telefono con account PLUTO...installo whatsapp e come da istruzioni provo ad utilizzare il backup copiandolo nell'apposita cartella...ma whatsapp non lo vede e non chiede il ripristino...
volevo provare a fare backup su account google...quando tappo per digitare la email account PIPPO,mi dice che è già in uso sul dispositivo...
provo a digitare un altro account che ho su google e andrebbe avanti senza messaggi di errore...
mi chiedo...se faccio backup su account diverso da quello in uso dal vecchio telefono,sul nuovo telefono potrò importarlo senza problemi di incongruenza?

non voglio perdere le chat e ripartire da zero...dopo installazione di whatsapp sul nuovo avevo solo i miei 2 gruppi...e non c'è stato verso di alcun ripristino dal backup...

qualche suggerimento?

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problema utilizzo backup whatsapp su nuovo smartphone

Messaggio da System » dom nov 26, 2023 10:01 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4546
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: problema utilizzo backup whatsapp su nuovo smartphone

Messaggio da Al3x »

Prova a mettere il telefono offline quando cerca il backup, forse così ti carica quello in locale
I :amore Sasha
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4546
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: problema utilizzo backup whatsapp su nuovo smartphone

Messaggio da Al3x »

cippico ha scritto: dom nov 26, 2023 10:01 pm se faccio backup su account diverso da quello in uso dal vecchio telefono,sul nuovo telefono potrò importarlo senza problemi di incongruenza?
l'accesso al backup che si trova su gdrive è legato all'account da cui è stato creato. Secondo me avresti fatto prima a partire con il vecchio account (PIPPO) nel nuovo telefono. A cose fatte potevi aggiungere il nuovo account (PLUTO) e subito dopo cancellare il vecchio (PIPPO). Non ho mai provato a farlo ma ad occhio dovrebbe funzionare
I :amore Sasha
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: problema utilizzo backup whatsapp su nuovo smartphone

Messaggio da cippico »

Al3x ha scritto: lun nov 27, 2023 10:22 am
cippico ha scritto: dom nov 26, 2023 10:01 pm se faccio backup su account diverso da quello in uso dal vecchio telefono,sul nuovo telefono potrò importarlo senza problemi di incongruenza?
l'accesso al backup che si trova su gdrive è legato all'account da cui è stato creato. Secondo me avresti fatto prima a partire con il vecchio account (PIPPO) nel nuovo telefono. A cose fatte potevi aggiungere il nuovo account (PLUTO) e subito dopo cancellare il vecchio (PIPPO). Non ho mai provato a farlo ma ad occhio dovrebbe funzionare
l'installazione di whatsapp l'avevo già fatta offline,avevo bisogno dell'online per forza per ricevere sms di conferma...
il fatto strano è che sul telefono vecchio in uso ho utente gmail pippo,ma non mi fa fare il backup su google,quindi qualsiasi account userei sul nuovo,alla fine non potrei accedere al backup...

RICAPITOLIAMO...
dal vecchio creo backup su utente gmail DIVERSO da quello in uso (quindi NON pippo ma PLUTO)
sul nuovo utilizzerò PLUTO per recuperare il backup,poi lo scollego e torno su PIPPO...

spero no nsuccedano casini...non vorrei si perdesse tutto...già ho sudato freddo quando sul vecchio telefono mi ha avvisato che whatsapp era in uso su altro telefono e dovevo ricevere conferme per riattivarlo... :frightened :frightened

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: problema utilizzo backup whatsapp su nuovo smartphone

Messaggio da cippico »

cercando meglio in rete ho trovato anche questo...nel fine settimana proverò...

Prima di procedere, assicuratevi che il vostro nuovo telefono sia acceso, configurato e che WhatsApp sia stato scaricato e pronto per essere aperto. Poi, sul vecchio telefono:

Aprite WhatsApp, premete l'icona con i tre puntini (⋮), quindi andate su Impostazioni > Chat > Trasferisci chat.
Premere Avvia. Potrebbe essere necessario concedere a WhatsApp l'autorizzazione a raggiungere i dispositivi vicini. Verrà quindi visualizzata la vista della fotocamera.
Sul nuovo telefono, aprite WhatsApp e accedete con l'account presente sul vecchio telefono.
L'applicazione vi chiederà se volete trasferire il vostro account. Selezionare Avvia. Verrà generato un codice QR.
Utilizzare il vecchio telefono per scansionare il codice QR e avviare il trasferimento. Potrebbe essere necessario confermare la connessione sul nuovo dispositivo premendo OK.
A questo punto è sufficiente attendere che il processo si concluda su entrambi i telefoni. Il vostro account verrà quindi disconnesso dal vecchio telefono e sarete liberi di continuare a utilizzare WhatsApp e tutte le chat che avete accumulato con il vostro nuovo telefono.

speriamo bene... :approvo

vi farò sapere

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1985
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: problema utilizzo backup whatsapp su nuovo smartphone

Messaggio da cippico »

alla fine ha funzionato :approvo

avrei fatto volentieri un articolo me ero troppo di fretta...e mettersi a fare tutte le foto sarebbe stato complicato :(

ricordarsi prima di iniziare il procedimento di mandarsi un messaggio a se stessi con inclusi tutti i vari stickers (per chi li usa),visto che nel passaggio non vengono trasportati,cosa che invece avviene con filmati e foto...

alla fine ci si ritrova whatsapp sul telefono nuovo nella stessa condizione in cui si trovava sul vecchio...
devo dire che sia sul nuovo sia sul vecchio non mi è stato possibile eseguire un backup su google drive,al momento di digitare l'indirizzo dell'account in uso (lo stesso per entrambi i telefoni) appare messaggio che l'utente è già in uso su quel telefono...mentre lo farebbe con un account sempre google ma diverso da quello in uso...mah...vai a capire...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: problema utilizzo backup whatsapp su nuovo smartphone

Messaggio da System » ven dic 08, 2023 1:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio