chiarimenti su seguente notifica

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

chiarimenti su seguente notifica

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi,ciao vi scrivo per un aiuto: ho comprato da poco un motorola g32 e noto una notifica che mi suggerisce di installare un software: vi volevo chiedere di cosa,si tratta grazie mille notte
questo,è il messaggio
Immagine
Vi sarei mxgolto grato se mi aiutaste a capire,questo messaggio notte
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: chiarimenti su seguente notifica

Messaggio da System » mer dic 20, 2023 1:40 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: chiarimenti su seguente notifica

Messaggio da CUB3 »

Mai vista una notifica simile... sembra che riguardi la configurazione dell'operatore telefonico. Hai provato a contattarlo come suggerito?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: chiarimenti su seguente notifica

Messaggio da Pulcepiccola »

@Cub3 Ciao Cub 3 non l'ho chiamato proverò a chiamarlo.
Caro Cub3 se puoi leggi questo articolo
https://www.ilsoftware.it/un-messaggio- ... one_19859/

sembra essere un problema non banale, però non ho capito come ci possiamo difendere
Ti auguro un buon Natale
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: chiarimenti su seguente notifica

Messaggio da CUB3 »

Non credo proprio che tu debba preoccuparti di quello che è descritto in quell'articolo del 2019.

Contatta l'operatore e poi rendici partecipi di quello che ti ha detto! ;)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: chiarimenti su seguente notifica

Messaggio da Pulcepiccola »

@CUB3
Ciao Cub3 ti aggiorno: ho chiamato il 177 e hanno escluso che si possa trattare di una notifica inviata da Iliad, hanno detto che piuttosto potrebbe essere una notifica di una qualche app che ho scaricato e quindi di fare una pulizia del telefono e di togliere le app inutili.Che ne pensi di questa risposta? Ad ogni modo siccome in questa notifica ci sono tre opzioni posticipa, installa e cancella sto pensando di scegliere cancella o mi consigli di ignorare la notifica e tenerla li come se non ci fosse e aggiornare il sistema operativo ad Android 13? Grazie Cub3 buon Natale
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: chiarimenti su seguente notifica

Messaggio da CUB3 »

Interessante!

Hai per caso installato l'app di Iliad, Mobile Config o mandato un messagio al numero 2049?

Togliere le app inutili o quelle non utilizzate (fra le quali, ricordo, ci sono anche quelle che, quando le vedi, pensi "Ma questa potrebbe servirmi"... se potrebbe servirti significa che non ti serve!) è sempre cosa buona e giusta, così come aggiornare il sistema operativo!

Una volta fatto queste operazioni, se la notifica dovesse ripresentarsi, proverei ad aggiornare i parametri della SIM, non da quella notifica ma dall'app di Iliad dedicata, Mobil Config che ti ho linkato sopra oppure procedere alla configurazione manuale.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: chiarimenti su seguente notifica

Messaggio da complicazio »

Ho iliad e non ho mai visto quella notifica, eliminala e vivi sereno senza installare altre applicazioni.
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: chiarimenti su seguente notifica

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie mille per i vostri consigli buon Natale
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: chiarimenti su seguente notifica

Messaggio da Pulcepiccola »

CUB3 ha scritto: mer dic 20, 2023 6:59 pm Interessante!

Hai per caso installato l'app di Iliad, Mobile Config o mandato un messagio al numero 2049?

Togliere le app inutili o quelle non utilizzate (fra le quali, ricordo, ci sono anche quelle che, quando le vedi, pensi "Ma questa potrebbe servirmi"... se potrebbe servirti significa che non ti serve!) è sempre cosa buona e giusta, così come aggiornare il sistema operativo!

Una volta fatto queste operazioni, se la notifica dovesse ripresentarsi, proverei ad aggiornare i parametri della SIM, non da quella notifica ma dall'app di Iliad dedicata, Mobil Config che ti ho linkato sopra oppure procedere alla configurazione manuale.
No Cub3 non fatto nulla di quello che mi hai illustrato! Ok grazie per il suggerimento
Buon Natale
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: chiarimenti su seguente notifica

Messaggio da System » mer dic 20, 2023 8:47 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio