password e portachiavi di accesso in Xubuntu

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
p.claris
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 06, 2020 5:44 pm
Località: Alto Tirreno Cosentino

password e portachiavi di accesso in Xubuntu

Messaggio da p.claris »

Salve a tutti,

dopo molto tempo di assenza da queste righe, oggi non posso fare a meno di chiedere il prezioso aiuto di TurboLab , e l'oggetto sono sempre le mie questioni con Xubuntu :lol: :lol: :lol: ; Questa volta si tratta del portachiavi di accesso ; praticamente non fa altro che ripropormi, ogni volta che cerco di utilizzarlo , la pop-window ( ormai persistente ) "sblocca portachiavi di accesso - richiesta autenticazione - la password usata per accedere al computer non corrisponde piu' con quella del portachiavi di accesso" . Non ho idea di cosa fare, posto che gia' tempo fa ero riuscito, con l'aiuto di TurboLab , a ottenere qualcosa e impostare 2 password coincidenti che uso all'avvio del sistema , una su campo nero e pop window blu, l'altra a desktop caricato ; coincidenti perchè NON sono riuscito a rimuoverne la richiesta da GRUB ; ma il problema , ora, resta quello gia' detto sopra ( non mi permette neanche di utilizzare il browser ) e che sintetizzo con una immagine da allegare ( :s )

https://ibb.co/nmX8GHJ .....

Immagine Grazie a Chiunque sin d'ora. :) :) :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: password e portachiavi di accesso in Xubuntu

Messaggio da System » sab apr 13, 2024 5:39 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3992
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: password e portachiavi di accesso in Xubuntu

Messaggio da CUB3 »

Prova a vedere se i metodi segnalati > qui < funzionano sempre.
Attento: sono indicati due metodi distinti, uno per resettare il portachiavi e l'altro per cambiare password al portachiavi senza perdere i dati salvati.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
p.claris
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 06, 2020 5:44 pm
Località: Alto Tirreno Cosentino

Re: password e portachiavi di accesso in Xubuntu

Messaggio da p.claris »

ok grazie CUB, provero' appena riesco a ricavarmi un'oretta di tempo da dedicarci.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: password e portachiavi di accesso in Xubuntu

Messaggio da System » dom apr 14, 2024 11:49 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio