Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ho installato la VPN di Proton, ma non posso entrare in Turbolab .
Se disattivo, entro e poi riattivo la VPN non mi lascia navigare nel sito
Sono diversi i siti bloccati, anche se non capisco perchè mi blocca Lottomatica (ma penso che sia lottomatica che non accetta connessioni VPN), mentre il sito Sisal va benissimo.
Anche paio di siti di sondaggi es. Toluna, vanno in crisi.
C'è modo di risolvere o devo disattivare la VPN quando necessario?
Proton gratis, quindi tre cambi di server concessi e provati tutti e tre
Ora uso una connessione con server in Olanda senza perdite di velocità!!!
Non capisco perché questa esigenza diffusa di vpn per semplice navigazione internet su normalissimi siti. Non ne ho mai usate, né mi sono posto il problema a che cosa possano servire per un uso normale casalingo o di lavoro. Mi pare di aver letto da qualche parte che Brave browser forse ha una sorta di vpn inglobata, l'ho usato una volta perché non riuscivo a saltare i link di rimando su pagine di pubblicità che mi si aprivano con chrome per scaricare un file, con Brave non ho avuto problemi.
Non è che voglia per forza usare una VPN.
Mi piace provare le cose e capire cosa fanno (infatti l'ho installato sul portatile e non sul fisso )
Come detto trovo "logico" che Lottomatica voglia sapere chi sono e da dove mi collego!!
Il fatto che non possa entrare in Turbolab è la cosa che mi risulta incomprensibile e speravo qualcuno mi potesse spiegare perchè !
Poi dopo tanti anni di internet senza problemi, spero di poter continuare così
Luigi ha scritto: lun giu 10, 2024 10:45 pm
Non è che voglia per forza usare una VPN.
Mi piace provare le cose e capire cosa fanno (infatti l'ho installato sul portatile e non sul fisso )
Come detto trovo "logico" che Lottomatica voglia sapere chi sono e da dove mi collego!!
Il fatto che non possa entrare in Turbolab è la cosa che mi risulta incomprensibile e speravo qualcuno mi potesse spiegare perchè !
Poi dopo tanti anni di internet senza problemi, spero di poter continuare così
Io in Turbolab ci entro e ci navigo tranquillamente anche con Proton VPN gratis, server in Olanda cliccando su Connessione rapida. Dunque escluderei che non riesci a entrare nel sito per colpa di Proton VPN. Diverso il caso di Lottomatica, al quale Proton VPN impedisce l'accesso. I migliori servizi di VPN sono a pagamento, altrimenti sono dei semplici proxy senza traffico cifrato: non è il caso di Proton VPN, che pur essendo gratuita è una VPN vera, ma con server limitati e funzionalità in meno rispetto ai pianoi a pagamento. Le VPN servono a nascondere il proprio IP, ma non bastano da sole per navigare in completo anonimato: occorre anche un browser opportunamente configurato, come Firefox con le modifiche apportate da Arkenfox, Librewolf o Mullvad (che promuove una sua VPN a pagamento, ma che si può usare con qualsiasi altra VPN). Tutti questi progetti si ispirano al browser Tor, che si collega appunto alla rete Tor, e che resta il "pacchetto completo" preconfigurato migliore per navigare gratis in anonimato. Va da sé che su un sito in cui per partecipare alle varie discussioni occorre loggarsi, come Turbolab, non so se possa avere molto senso utilizzare una VPN.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Ti ringrazio fiorentino per l'esauriente commento che ormai non aspettavo neanche più
Comunque, visto che era solo un esperimento, e non avendo necessità particolari, ho già disinstallato Proton e viaggio con le protezioni normali!!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.