Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Per fare uno screenshot con windows ho sempre fatto:
- tasto Stamp
- Ctrl+v nella cartella dove volevo copiare l'immagine.
Ora con Win 11 ho dovuto cambiare il metodo precedente utilizzato per decenni.
Ora faccio:
- tasto Windows+shift+s,
- compare un popup con tre icone: fotocamera, telecamera e riquadro,
- clicco sulla fotocamera,
- poi mi sposto nella cartella dove vorrei copiare lo sceenshot,
- Ctrl+v e... non succede NULLA!
Ho sperimentato questa cosa prima con Outlook poi anche con altri programmi, ma è sempre la stessa cosa, probabilmente dipende solo da windows.
a chi saprà aiutarmi.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Premesso che ho un portatile con la tastiera internazionale
per fare uno screenshot con windows 11 premere i tasti windows + PrtSc (stampa) dopo il tasto F12
Scaricati GreenShot , è gratuito e puoi programmare i tasti per catturare le schermate o parti di esse, una volta installato non ne puoi fare a meno, ha anche un piccolo editor, per sottolineare, evidenziare, rendere non visibile alcune parti...insomma una utility da non perdere.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.