Pagina 5 di 8
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: lun mar 04, 2019 8:26 pm
da giuanin
sembrerebbe che nessun altro abbia lo stesso mio inconveniente.
come procedo?
dimenticavo: ovviamente ho già controllato più volte nella posta indesiderata con esito negativo
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: mar mar 05, 2019 5:17 am
da crazy.cat
giuanin ha scritto: ↑lun mar 04, 2019 8:26 pm
come procedo?
Bisogna aspettare Zane, che è molto incasinato in questi giorni, mi ha detto che arriva appena può.
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: lun mar 11, 2019 5:12 pm
da giuanin
cosa dite se cambio l'indirizzo email outlook con uno gmail?
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: lun mar 11, 2019 8:11 pm
da crazy.cat
giuanin ha scritto: ↑lun mar 11, 2019 5:12 pm
cosa dite se cambio l'indirizzo email outlook con uno gmail?
Con gmail arriva la posta.
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: mar mar 12, 2019 9:05 am
da Zane
Ciao ragazzi, mi dispiace per la situazione. Devo intervenire io ma ancora non sono riuscito a trovare il tempo, e questo è un problema perché impatta male sul nostro bel sito. È in cima alle mie priorità, spero di occuparmene in settimana.
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: mar mar 12, 2019 9:24 am
da giuanin
Ok Zane. Se per te è preferibile che io lasci invariato aspetterò.
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: mar mar 12, 2019 10:08 am
da Zane
Vai tranquillo se hai un indirizzo gmail usa pure quello
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: mar mar 12, 2019 10:22 am
da giuanin
Ok. Fra qualche giorno passerò a gmail
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: mer mar 13, 2019 8:16 pm
da giuanin
ho cambiato indirizzo email outlook con gmail.
vorrei accertarmi del corretto funzionamento.
per favore, inviatemi una email di prova.
Grazie
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: mer mar 13, 2019 8:39 pm
da crazy.cat
giuanin ha scritto: ↑mer mar 13, 2019 8:16 pm
ho cambiato indirizzo email outlook con gmail.
vorrei accertarmi del corretto funzionamento.
per favore, inviatemi una email di prova.
Grazie
Post di prova.
Inviato anche mail.
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: gio mar 14, 2019 9:33 am
da giuanin
perfetto, risolto.
anche se ieri avevo commesso un errore.
in effetti, non avevo inserito la password dopo aver effettuato la modifica, per cui non era avvenuta la variazione.
questa mattina ho eseguito la procedura corretta e ho ricevuto all'indirizzo gmail la mail-link dal sistema che porta alla riattivazione e modifica dell'account.
se non fosse chiedere troppo, e fosse possibile, potreste inviarmi le newsletters di febbraio e marzo (solitamente le archivio...)?

Re: problema ricezione newsletter
Inviato: gio mar 14, 2019 10:59 pm
da Zane
Ciao ragazzi,
ho il piacere di informarvi che sono finalmente riuscito a svolgere la lavorazione che dovrebbe risolvere definitivamente il problema di invio email. Nello specifico, ho impostato il nostro mailserver locale affinché usi SendGrid per tutti gli invii: al momento stiamo usando il piano free, ma scaduto il trial dovrò tirare fuori qualche soldo. Fortunatamente, per i nostri volumi ci basta il piano "Essential", quindi dovremmo cavarcela con 15$/mese
Però non cantiamo vittoria troppo presto: adesso è tutto configurato, aspettiamo sicuramente l'invio della newsletter di domani per vedere come va.
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: ven mar 15, 2019 7:21 am
da crazy.cat
Zane ha scritto: ↑gio mar 14, 2019 10:59 pm
Però non cantiamo vittoria troppo presto: adesso è tutto configurato, aspettiamo sicuramente l'invio della newsletter di domani per vedere come va.
Ma la cosa riguarda solo la newsletter o anche le risposte ai post del forum?
Perché ho avuto una risposta a un post e non mi è arrivato nulla sulla mail turbolab.
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: ven mar 15, 2019 9:22 am
da Zane
Ricapitoliamo:
- Il problema è che le email inviate dal nostro server non vengono consegnate agli indirizzi @hotmail, @outlook, @live e altri domini aziendali ospitati da Microsoft (compreso @turbolab.it)
- Non ci sono specifici problemi di consegna verso @gmail o altri domini
- Il problema intressa TUTTE le email inviate dal nostro server: sia newsletter, sia forum, sia le email di notifica e conferma relativi agli articoli e al sito
- Sto combattendo con questo specifico problema da ANNI, a fortune alterne: in alcuni momenti sembra risolversi, poi la situazione precipita di nuovo
Purtroppo l'integrazione con SendGrid che ho fatto ieri notte non è stata efficace: l'indirizzo IP che ci hanno assegnato per l'invio è in blacklist su molteplici servizi, quindi rimaniamo bloccati più di prima
Ho contattato sia il supporto SendGrid sia quello Microsoft: vediamo cosa rispondono. Nel frattempo, però, la newsletter di oggi verrà comunque ricevuta solo dai domini non-Microsoft 
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: ven mar 15, 2019 11:42 am
da giuanin
ho ricevuto all'indirizzo gmail la newsletter del 16 03 ma non le risposte al mio post
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: sab mar 16, 2019 8:59 am
da giuanin
Scusatemi, mi sono espresso male, volevo segnalare che all'indirizzo gmail ho ricevuto la newsletter ma non ho ricevuto la notifica degli ultimi 2 interventi di Zane e l"intervento di Crazy.cat. in passato le notifiche le ricevevo
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: mer mar 27, 2019 7:51 pm
da crazy.cat
Le mail di notifica ai post sono ritornate.
Mi sa che zane ha riparato il tutto.
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: mer mar 27, 2019 11:02 pm
da Zane
Arrivate anche a me. Ho di nuovo SUPPLICATO Microsoft di sbloccarci, parrebbero aver ascoltato... vediamo come va con la newsletter venerdì...
Re: problema ricezione newsletter
Inviato: mer mar 27, 2019 11:51 pm
da Zane
Da Microsoft mi hanno risposto:
We have completed reviewing the IP(s) you submitted. The following table contains the results of our investigation.
Not qualified for mitigation
95.141.35.37
Our investigation has determined that the above IP(s) do not qualify for mitigation.
In poche parole parole:

Quindi non so dire perché le mail di notifica abbiano ricominciato ad arrivare... Ad ogni modo: ho acquistato il servizio a pagamento di SendGrid, vediamo se va un po' meglio...
Re: Outlook.com spamma la newsletter e le mail di TurboLab.it
Inviato: mer apr 03, 2019 9:11 am
da Zane
Aggiornamento conclusivo sulla vincenda del 03 aprile 2019: Microsoft ci ha effettivamente sbloccati, anche se avevano detto il contrario, quindi ora le nostre email arrivano senza problemi.
Non escludo che il problema si ripresenti in futuro 
non mi arriva più la newsletter settimanale
Inviato: dom apr 07, 2019 12:44 pm
da bruce
dall'inizio di marzo non ricevo più sull'email "questa settimana su TL". Cosa posso fare per sbloccare la situazione?
grazie
Re: non mi arriva più la newsletter settimanale
Inviato: dom apr 07, 2019 12:50 pm
da crazy.cat
Proprio sotto il tuo post
viewtopic.php?f=6&t=1212&p=63225#p63225
Su quale indirizzo, mi basta il dominio di posta, ricevi la mail?
Re: non mi arriva più la newsletter settimanale
Inviato: mar apr 09, 2019 6:57 pm
da bruce
l'indirizzo è @libero.it
Non ho capito cosa intendi con
Proprio sotto il tuo post
viewtopic.php?f=6&t=1212&p=63225#p63225
Tra gli spam non c'è comunque
Re: non mi arriva più la newsletter settimanale
Inviato: mar apr 09, 2019 8:09 pm
da crazy.cat
bruce ha scritto: ↑mar apr 09, 2019 6:57 pm
Non ho capito cosa intendi con

Qui ci vuole Zane e mi piacerebbe che altri rispondessero se gli arriva a meno la newsletter
Importante: State ricevendo la newsletter?
Inviato: mer apr 10, 2019 2:31 pm
da crazy.cat
Visto che alcuni utenti non ricevono la newsletter ci potete confermare, o meno, che la state ricevendo?
Chi non la riceve più se ci può anche dire il suo provider di posta su cui dovrebbe ricevere la mail.
Grazie