Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione. [continua..]
Mi ero dimenticato di scriverlo, ma Outlook.com (il servizio di posta di Microsoft) ha riconosciuto la newsletter come spam, e l'ha messa nella casella della posta indesiderata: per me non è ovviamente un problema (ho aggiunto il mittente a quelli attendibili), ma in generale potrebbe esserlo; c'è qualche modo per provare a mitigare il problema?
Sto cercando di capire come procedere partendo dalla documentazione ufficiale. In particolare, sto cercando di capire se l'aggiunta del Sender ID può essere la soluzione.
Le mail che manda la mia webapp finivano in spam quando le facevo partire da un indirizzo fasullo che non era effettivamente registrato.
Il nonrispondere@turbolab.it è un indirizzo che hai registrato al rispettivo nome oppure no?
Da quando le faccio partire dal più comune indirizzo info@ il problema non si è più verificato.
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte... Stiamo tornando...
Grazie Andy,
ora ho creato una mailbox fisica nonrispondere@TLI per gestire la circostanza che descrivi.
Il problema è che anche la mail di notifica che spedisce il sistema, con mittente l'indirizzo info@TLI, vengono spammate brutalmente da Outlook.com. Ora ho provato a sottoscrivere questa discussione per vedere cosa succede con le notifiche di risposta del forum.
DKIM: non-fatto (è un po' impegnativo a livello di config)
Junk Mail Reporting Partner Program: adesione in corso
Supporto Microsoft: contattato. Risposta: Our investigation has determined that there are no active blocks against these IP(s); however, some messages were filtered. We have confirmed that these IP(s) are eligible for conditional mitigation, but may be subject to low daily email limits until they have established a good reputation. Please note that this mitigation does not guarantee that your mail will be delivered to a user's inbox. Mitigation may take 24 - 48 hours to replicate completely throughout our system.
Quella davvero risolutiva mi aspetto sia l'ultima. Al momento le prove di newsletter che mi sto mandando passano, mentre le notifiche del forum ancora no: aspettiamo 24-48 ore per vedere se la situazione migliora.
Rimosso dai mittenti attendibili e disattivato il filtro. Alla prossima notifica del forum vi faccio sapere
Se non ho dimenticato qualche altra contromisura da disattivare (ma non credo, si accettano eventualmente idee in merito), direi che, per quanto mi riguarda, il problema è risolto. (ho appena ricevuto una notifica di risposta sul forum)
In questo momento, a me la newletter arriva, mentre le notifiche del forum e del sito finiscono nel pattume.
Inoltre, Microsoft non mi aiuta molto:
My name is XXXXXXX and I work with the Outlook.com Deliverability Support Team.
We re-checked the IP and there are no active blocks on the IP. All the emails are delivered to Hotmail/Outlook customers inbox.
Dopo aver perso una quantità mostruosa di tempo, devo prenderla persa e sperare che si tratti di una particolare sfiga del mio account, mentre a tutti gli altri funziona correttamente...
In realtà no, dopo aver ricevuto 8 notifiche correttamente, le altre 3 sono state segnalate come spam, senza evidenti differenze (addirittura due riguardanti lo stesso topic sono finite una nello spam, l'altra no).
Per il momento lascio la mail senza filtro reindirizzante e continuo a monitorare la situazione.
PS: Posso segnalare che non si tratta di spam a Microsoft, anche se dubito che, se il numero di segnalazioni che ricevono è basso, cambi qualcosa. Aspetto istruzioni in merito.
- Tutte le mail ricevute dalle 11:55 alle 13:05 di oggi sono passate senza problemi.
- Tutte le mail ricevute dalle 14:03 alle 14:06 sono andate nello spam.
- La successiva mail delle 15:01 (risposta di Zane a questo topic) è nuovamente passata senza problema alcuno.
- Le mail successive continuano a passare.
Possibile che stiano ancora facendo il deploy della "regola" che permette TLI di inviare le mail senza problemi e che quindi, a seconda del server che gestisce la mail, questa finisca o meno nello spam?
Proceduto a segnalarle come "non spam" e continuo a monitorare: vi tengo aggiornati.
developerwinme ha scritto:
Possibile che stiano ancora facendo il deploy della "regola" che permette TLI di inviare le mail senza problemi e che quindi, a seconda del server che gestisce la mail, questa finisca o meno nello spam?
plausibile, forse si tratta solo di attendere che sincronizzino le policies
Di nuovo grazie Dev! A me continua a non arrivarne nemmeno una, ma se a te cominciano ad arrivare regolarmente sono propenso a chiudere dicendo che un singolo problema mio e basta
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