Ciao ragazzi, mi dispiace per la situazione. Devo intervenire io ma ancora non sono riuscito a trovare il tempo, e questo è un problema perché impatta male sul nostro bel sito. È in cima alle mie priorità, spero di occuparmene in settimana.
giuanin ha scritto: ↑mer mar 13, 2019 8:16 pm
ho cambiato indirizzo email outlook con gmail.
vorrei accertarmi del corretto funzionamento.
per favore, inviatemi una email di prova.
Grazie
Post di prova.
Inviato anche mail.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
perfetto, risolto.
anche se ieri avevo commesso un errore.
in effetti, non avevo inserito la password dopo aver effettuato la modifica, per cui non era avvenuta la variazione.
questa mattina ho eseguito la procedura corretta e ho ricevuto all'indirizzo gmail la mail-link dal sistema che porta alla riattivazione e modifica dell'account.
se non fosse chiedere troppo, e fosse possibile, potreste inviarmi le newsletters di febbraio e marzo (solitamente le archivio...)?
Ciao ragazzi,
ho il piacere di informarvi che sono finalmente riuscito a svolgere la lavorazione che dovrebbe risolvere definitivamente il problema di invio email. Nello specifico, ho impostato il nostro mailserver locale affinché usi SendGrid per tutti gli invii: al momento stiamo usando il piano free, ma scaduto il trial dovrò tirare fuori qualche soldo. Fortunatamente, per i nostri volumi ci basta il piano "Essential", quindi dovremmo cavarcela con 15$/mese
Però non cantiamo vittoria troppo presto: adesso è tutto configurato, aspettiamo sicuramente l'invio della newsletter di domani per vedere come va.
Zane ha scritto: ↑gio mar 14, 2019 10:59 pm
Però non cantiamo vittoria troppo presto: adesso è tutto configurato, aspettiamo sicuramente l'invio della newsletter di domani per vedere come va.
Ma la cosa riguarda solo la newsletter o anche le risposte ai post del forum?
Perché ho avuto una risposta a un post e non mi è arrivato nulla sulla mail turbolab.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Il problema è che le email inviate dal nostro server non vengono consegnate agli indirizzi @hotmail, @outlook, @live e altri domini aziendali ospitati da Microsoft (compreso @turbolab.it)
Non ci sono specifici problemi di consegna verso @gmail o altri domini
Il problema intressa TUTTE le email inviate dal nostro server: sia newsletter, sia forum, sia le email di notifica e conferma relativi agli articoli e al sito
Sto combattendo con questo specifico problema da ANNI, a fortune alterne: in alcuni momenti sembra risolversi, poi la situazione precipita di nuovo
Purtroppo l'integrazione con SendGrid che ho fatto ieri notte non è stata efficace: l'indirizzo IP che ci hanno assegnato per l'invio è in blacklist su molteplici servizi, quindi rimaniamo bloccati più di prima Ho contattato sia il supporto SendGrid sia quello Microsoft: vediamo cosa rispondono. Nel frattempo, però, la newsletter di oggi verrà comunque ricevuta solo dai domini non-Microsoft
Scusatemi, mi sono espresso male, volevo segnalare che all'indirizzo gmail ho ricevuto la newsletter ma non ho ricevuto la notifica degli ultimi 2 interventi di Zane e l"intervento di Crazy.cat. in passato le notifiche le ricevevo
We have completed reviewing the IP(s) you submitted. The following table contains the results of our investigation.
Not qualified for mitigation
95.141.35.37
Our investigation has determined that the above IP(s) do not qualify for mitigation.
In poche parole parole:
Quindi non so dire perché le mail di notifica abbiano ricominciato ad arrivare... Ad ogni modo: ho acquistato il servizio a pagamento di SendGrid, vediamo se va un po' meglio...
Aggiornamento conclusivo sulla vincenda del 03 aprile 2019: Microsoft ci ha effettivamente sbloccati, anche se avevano detto il contrario, quindi ora le nostre email arrivano senza problemi.
Non escludo che il problema si ripresenti in futuro
Visto che alcuni utenti non ricevono la newsletter ci potete confermare, o meno, che la state ricevendo?
Chi non la riceve più se ci può anche dire il suo provider di posta su cui dovrebbe ricevere la mail.
Grazie
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