Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Anche il mio è così, ed era così anche su Windows 8.1, se ben ricordo.
Si chiama in quel modo per differenziarlo dal nuovo "Backup e Ripristino" di Windows 8.x e 10, quello basato su Cronologia File. Credo che, col tempo, l'idea di Microsoft sia di rimuoverlo, ma per ora è ancora per rimanere a disposizione di chi ha Backup creati con versioni di Windows precedenti.
Questa mattina ho controllato, in laboratorio tutte le postazioni sono state aggiornate a Windows 10,
sul muletto è presente la versione Enterprise, mentre sulle altre la Professional, tutte le versione anno
la stessa dicitura ( Backup e ripristino Windows 7 ), quindi non è un errore, vedi screenshot:
1enry1 ha scritto:quindi poi avvio il pc con la chiavetta inserita e il pc fa il boot da li e appare quel menu in blu , giusto ?
e vado in avanzate, giusto ?
E' tutto spiegato nell'articolo, foto per foto.
1enry1 ha scritto:
ma per CREARE una immagine come si fa ?
e per ripristinare immagine ?
Dovrai attendere che finisco di fare le prove e di scrivere l'articolo.
E' comunque tutto molto guidato, avanti avanti, clicca qui e clicca qui.
Non è un clonezilla.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
comunque in questo periodo di vacanze ho avuto il tempo di poter installare windows 10......non avevo ricevuto l'avviso tramite l'icona e ho provveduto a ripristinare un'immagine pulita di seven e una volta aggiornato quest'ultimo ho avviato l'eseguibile per poter creare l'iso di windows 10 e ho usato lo stesso programmino per aggiornare direttamente a 10
mi ha fatto disinstallare acronis ( avevo una versione del 2010) e poi il resto tutto liscio....
il sistema si è riavviato senza nessun problema e ho iniziato ad usarlo direttamente.
l'attivazione era andata a buon fine.
impressioni:
non male ( per il momento) molto leggero, si avvia e reagisce ( nel mio caso ) molto prima che ne caso di seven....
grafica ottima, sound anche....
le cose che non mi convincono sono il metodo automatico degli update, la telemetria e privacy, e cortana
ho cercato di personalizzarlo un po' togliendo defender ed usando una altro programma, disattivando cortana e togliendo dal background una serie di app inutili.
ho disinstallato le app 3d builder, xbox e scarica skype
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.