Commenti a "Sostieni i tuoi siti preferiti disattivando selettivamente l'adblock"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)

Re: Commenti a "Sostieni i tuoi siti preferiti disattivando selettivamente l'adblock"

Messaggio da fiorenzino »

pegaso ha scritto: ven ott 11, 2024 11:45 am Si sono consapevole e mi assumo i rischi, ma spero che ci sia anche consapevolezza che più si va avanti con gli aggiornamenti e più si è obbligati a seguire una strada che ti limita sempre più nella libertà di scelta.
Per chi pensa questo degli sviluppi di Firefox sono stati creati browser appositi, come Pale Moon o Basilisk (dello stesso sviluppatore, entrambi basati su vecchie versioni di Firefox, ma aggiornati regolarmente contro le vulnerabilità di sicurezza); c'è anche la possibilità di usare Waterfox, basato su Firefox ESR e compatibile per i sistemi operativi a 64 bit.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
pegaso
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)

Re: Commenti a "Sostieni i tuoi siti preferiti disattivando selettivamente l'adblock"

Messaggio da pegaso »

Si li ho provati e usati in passato - all'inizio quando Firefox decise di eliminare la vecchia tipologia di estensioni - Pale Moon e Waterfox erano i miei preferiti (per poter usare le vecchie estensioni) ma alla fine è solo un modo per rimandare l'inevitabile. Anche loro prima o poi si trovano costretti ad aggiornarsi e questo li porta a lasciare indietro sempre più pezzi di quello che in passato ha reso Firefox una vera alternativa a Internet Explore e poi a Chrome.

P.S. naturalmente sono solo mie opinioni dettate dai miei gusti.
L'urgenza è determinata dal lato in cui ti trovi della porta.
fiorenzino

Messaggio da fiorenzino »

pegaso ha scritto: ven ott 11, 2024 1:14 pm Pale Moon e Waterfox erano i miei preferiti (per poter usare le vecchie estensioni) ma alla fine è solo un modo per rimandare l'inevitabile. Anche loro prima o poi si trovano costretti ad aggiornarsi e questo li porta a lasciare indietro sempre più pezzi di quello che in passato ha reso Firefox una vera alternativa a Internet Explore e poi a Chrome.
Rispetto le tue idee, ma almeno usando Pale Moon o Waterfox hai un browser aggiornato agli ultimi problemi di sicurezza scoperti per quei programmi, usando una vecchia versione di Firefox sai già di no.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio