sono ridicolicrazy.cat ha scritto: ↑lun ago 01, 2022 7:14 pm Sempre meglio e sempre più chiaro il tutto
https://mattinopadova.gelocal.it/tecnol ... 359929646/
Quelli che mi chiamano non sono call center autorizzati.
Quello è SPAM inviato per posta elettronica e prima o poi capita a tutti. Che usino adblocker o no.megima ha scritto: ↑mar ago 09, 2022 10:59 pm In questo periodo sono in vacanza e il mio telefono (VOIP) è isolato (router spento), per cui non ho riscontri, ma in compenso sto ricevendo email "anomale" e sgrammaticate a valanga. Solo in questi primi giorni di agosto, almeno una al giorno e questi sono esempi:
NOTA: non ho mai autorizzato nulla e a nessuno! sono attento a non cliccare su "finestrelle" di Google nei siti regolari, spesso addirittura le cancello cliccando la X perché ne disturbano la lettura, ma tant'è qualcuno ....From: =?UTF-8?B?TCdlc3BlcnRvIGRpIGF1dG8=?=<info@news.welcomeonlintrckr.com>
"Questa e-mail ti è stata inviata da Email Selections" che ne invia con vari oggetti:
From: L'esperto di auto Subject: La tua auto è aumentata di valore, visualizza il rapporto qui
From: Verisure - Oferta Esclusiva Subject: Offerta finale prima dell'inizio dell'estate
_______________________________________________________________________________________
From: ✔ï¸LiÍdÍlÍ<u3wlm@bbc.com> ma è pubblicità LiDL
_______________________________________________________________________________________
From: <email.dro@enable-cors.org> To: >
ma è arrivata al mio indirizzo: Return-Path: <info-zfbtaophgvjvqylh@enable-cors.org> Delivered-To: gmm...(mio indirizzo)
e appare così:
From: NESPRESSO To:
Sent: Sunday, July 31, 2022 4:00 PM
Subject: 🎊Prova a vincere il Krups Nespresso Pixie XN304T10 oggi! Partecipa alla lotteria!🎊
CÍoÍnÍgÍrÍaÍtÍuÍlÍaÍzÍiÍoÍnÍiÍ Gmm...
________________________________________________________________________________________
From: =?UTF-8?B?QW1hem9uLml0?= <info@news.welcomeonlintrckr.com>
"Uesta e-mail ti è stata inviata da Belle Offerte" ma appare come inviata da Amazon con il vero logo di Amazon
From: Amazon.it To:
Sent: Saturday, August 6, 2022 4:16 AM
Subject: Il tuo ordine con numero #548393 è stato spedito
________________________________________________________________________________________
Tutto corretto! I consensi al telemarketing che tu hai consentito fino all'8 agosto sono stati annulati. Se in data 9 agosto, presti il consenso per il telemarketing ad un altro sito/servizio, quello non è interessato dalla tua iscrizione al registro delle imprese.megima ha scritto: ↑mer set 14, 2022 7:12 pm Siccome si trova anche scritto che "L'opposizione alle chiamate di telemarketing è a tempo indeterminato" mi pare che l'informazione telefonica sia in contrasto o quantomeno fuorviante:
- se i consensi (al telemarketing) sono annullati fino al 8 agosto 2022, l'unica interpretazione letterale è che ora, dal 9/08/22, sono sono nuovamente consentiti!
- pertanto, essendo ora consentiti, dovrei nuovamente annullarli !!!???
Il che significa che anche se viene rimosso il numero di telefono dall'elenco (ricordo che questo servizio nasce prima per utenze di telefonia fisse e solo in seguito è stato allargato alle mobili) il registro delle opposizioni Telefonico, continua ad avere effetto.l’iscrizione al RPO Telefonico è a tempo indeterminato, mentre quella al RPO Postale
decade automaticamente in caso di rimozione da parte dell’intestatario
della linea telefonica dagli elenchi telefonici pubblici oppure di cessazione dell’utenza;
Tutto corretto è una tua affermazione, molto soggettiva, che trovo eufemistica.Tutto corretto! ...
Si, questo era detto chiaramente nelle istruzioni e lo trovo comprensibile: perché vietare al tuo gestore di proporti offerte e migliori condizioni?Una sfumatura interessante, che nemmeno io avevo colto all'inizio, è che tale registro non ha effetto sugli attuali gestori delle utenze!
Per cui consiglio a tutti coloro che continuano a ricevere chiamate pubblicitarie di contattare i propri gestori (telefono, acqua, luce, gas, internet, paytv, banca, ... ) per negare esplicitamente i consensi al telemarketing!!
Ah!! Allora era solo per fare un po' di sterile polemica
Purtroppo temo che non cesseranno mai, a vietarle le leggi teoricamente già esistono, il RPO dovrebbe essere ora più incisivo (ma solo per chi lo vuole rispettare), il problema sono i numeri chiamanti fittizi che non so come possano essere impediti (inefficace il blocco perché sono usa e getta, lo stesso rompic... ti richiamerà con altro ID temporaneo).leofelix ha scritto: ↑dom set 18, 2022 5:04 pm Avevo letto che in alcuni stati degli USA hanno emanato delle leggi per vietare l'uso di Robocall
https://sicurezza.net/privacy/robocall- ... -fermarle/
Da allora le molestie telefoniche si sono ridotte sensibilmente.
Non sarebbe male se anche qui in Italia ci facessero un pensierino, del resto mi piacerebbe sapere a chi possa fare piacere ricevere chiamate di scocciatori senza soluzione di continuità
Si, dopo la mia segnalazione documentata al gestore non ho più ricevuto nulla del genere (ma ... mi tocco).@megima, una curiosità, è poi cessato l'email spam di cui parlavi?
Io ho avuto una tregua di circa un mese, poi il solito vetusto account Tiscali coinvolto ha ripreso a essere bombardato, "vinco" anche una ventina di premi ogni 24 h, pure di notte!