Consiglio per prossima installazione linux
Regole del forum
Re: Consiglio per prossima installazione linux

Ok.hammer ha scritto: gio giu 26, 2025 7:29 pm se ho capito bene fa il backup delle impostazioni, io uso già un account online microsoft (non ricordo neanche più perché passai da offline a online). Vedremo più avanti, magari questa storia è una bufala.

Cmq per @ndabbro a me le scritte non escono né all'avvio né in chiusura del sistema, però parlo sempre della live.

Se vuoi ti suggerisco di provare Kubuntu o la nuova Debian Trixie 13 con KDE Plasma. Sono entrambe molto belle e leggere perché KDE Plasma hanno fatto un bel lavoro di ottimizzazione delle risorse. Io sto utilizzando Kubuntu su un vecchio laptop dual core, 4 GB di RAM e un SSD da 415 Gb.hammer ha scritto: ven set 05, 2025 5:43 pm è uscita linux mint 22.2 e l'ho provata in live, purtroppo il "problema" del bluetooth non si è risolto. Come ho scritto in precedenza credo che non sia grave visto che con la live di zorinos il bluetooth funziona perfettamente. Allego uno screenshot, a me sembra che il dispositivo sia attivo ma la lente d'ingrandimento che dovrebbe fare la scansione dei dispositivi rimane in grigio e disattivata, di conseguenza anche se clicco non fa nessuna scansione. Cosa ne pensate?
Cmq per @ndabbro a me le scritte non escono né all'avvio né in chiusura del sistema, però parlo sempre della live.
![]()

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 1041 Visite
-
Ultimo messaggio da System
-