Se però il tuo solo fine è quello di scambiare dei file (come le foto) e se la premessa che ho fatto riguardo i rispettivi metodi che tu hai citato è vera, aguzzando un po' la vista, potresti forse intuire la potenzialità di questi strumenti.
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
Ricerca articoli
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it
Foto e smartphone
-
CUB3
- Moderatore

- Has thanked: 87 times
- Been thanked: 112 times
Re: Foto e smartphone
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
Se però il tuo solo fine è quello di scambiare dei file (come le foto) e se la premessa che ho fatto riguardo i rispettivi metodi che tu hai citato è vera, aguzzando un po' la vista, potresti forse intuire la potenzialità di questi strumenti.
-
Ping
- Livello: Disco fisso (9/15)

- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 5 times
Intanto proseguiamo con le e-mail
-
Ping

Ho avuto l'impressione che nella maggior parte dei casi le foto by smartphone assomiglino più a dei promemoria.
E' vero che questo genere di foto sono sempre state fatte anche con le fotocamere, ma quando serve con le fotocamere vere e proprie si può fare anche dell'altro, soprattutto con dei tele da 200, 300, 500 mm cose impensabili per gli smartphone.
-
Janez
- Livello: BD-ROM (6/15)

- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
-
Ping

Con quelle ci credo, ma non è il mio genere fotografico, l'80% delle mie foto sono fatte con dei tele.Janez ha scritto: mar dic 23, 2025 6:49 pm Ma spesso col cellulare vengono bene anche le foto panoramiche
Per questo genere di foto penso che lo smartphone non possa fare nulla, comunque sperimenteremo.