ahhahahahahah, ti dirò che la mia è stata solo una illuminazione, quando ho reinstallato dopo anni Malwarebytes nemmeno io ci avevo minimamente pensato. Ma ripeto, ho impostato Malwarebytes perché non si avvii con Windows e subito disabilitato dal Centro di sicurezza.
Fermati, non lo fare, aspetta che abbiano corretto il bug, seguendo il link che hai riportato nell'articolo si trova questo messaggio dello staff
https://forums.malwarebytes.com/topic/2 ... nt-1344419
Insomma, non lo sanno nemmeno loro in che versione verrà corretto.Hi everyone,
This is an issue with how Malwarebytes is registering in the Windows Security Center. We have a defect filed and hope to address it soon in a future update.
Sarei tentato di intervenire per chieder loro se hanno pensato alla tamper protection del Windows Defender Security Center che fa sì che nessun antivirus di terze parti possa imporsi come primario, senza contare che a ogni riavvio la protezione antimanomissione si riattiva da sola in win 10 1903.
Tuttavia sebbene il concetto sia semplcissimo, loro inizialmente avevano imputato la causa alla funzione di avvio rapido (che effettivamente può dare problemi, come evidenziava anche Zane in un suo articolo, ma anche quello è un bug), le cose non stanno è così.
Non intervengo per più di una ragione, insomma me la sono fatta a fette di esprimermi in inglese (lingua che conosco ma la cui conoscenza col tempo si è arrugginita) specie nei forum di "wanna-be-hacker", mi è capitato sovente di far loro notare che sbagliavano e, pur avendo avuto io ragione, non l'hanno presa bene
Uhe', complimenti da Zane e da crazy.cat contemporaneamente, non è da tutti, non è per tutti. Potrei montarmi la testa.
Non me ne parlare, ogni tanto mi capita qualcuno che mi chiede di compiere miracoli sui propri PC.crazy.cat ha scritto: ↑mar nov 12, 2019 4:16 am Vallo a dire al mio collega che l'altro giorno doveva ripulire, da remoto, un pc che aveva preso l'impossibile di malware. Se faceva la scansione con malwarebytes free era ancora in corso probabilmente.
Chiaro che se hai la protezione in tempo reale attiva, 100-1000 malware non dovrebbero passare, se lo usi come scanner a richiesta i 100-1000 malware potrebbero esserci.
Ritengono che siccome so disinfettare un sistema, formattare, collegare dei cavi di rete, configurare un client di posta etc etc io debba necessariamente sapere tutto quanto ruota attorno al mondo dell'informatica, inclusi tutti gli OS esistenti, per tacer degli smartphone con cui devo ancora far pace.
Nell'ultimo caso pietoso mi sono trovato a che fare con un portatile con win 7 di un mio conoscente, ho fatto girare uno strumento di rimozione, dopo un'ora e mezzo di scansione e al 450° malware rilevato, mi sono stufato e gli ho detto di lasciar finire il lavoro al tool chè io avevo fretta.
Nota a parte: probabilmente non te lo fa riattivare nella versione trial anche perché lo hai registrato con un e-mail address farlocco (se ricordi l'e-mail e la password usata, accedi al pannello utente via web e rimuovi la tua macchina tra quelle registrate, quindi fai girare il loro uninstaller che rimuove anche le informazioni di registrazione)