Se posso aggiungere una nota meno tecnica, si potrebbe rendere un po' più lungo il tempo di permanenza di ogni singola "pagina"? Tra il titolo tagliato e l'immagine così piccola, è difficile capire di cosa si stia realmente parlando per tutte gli articoli di una pagina.
Da ultimo, per capire se ho già visto la "pagina", un contatore del tipo "pagina X di Y" vi sembra una idea realizzabile?
developerwinme ha scritto:Se posso aggiungere una nota meno tecnica, si potrebbe rendere un po' più lungo il tempo di permanenza di ogni singola "pagina"?
aggiungo la mia, si potrebbe bloccare lo slideshow quando il puntatore del mouse si trova (on mouse over) sopra una delle notizie? Così si ha il tempo di leggere il titolo completo (tooltip che compare quando si indugia con il cursore del mouse sul titolo della notizia) senza il bisogno di corrergli dietro tramite i pulsanti laterali di scorrimento?
@GZZ Per aumentare il tempo di durata è sufficiente inserire il parametro autoSlideInterval quando si dichiara lo slider. Accetta valori positivi in millisecondi, consiglio 10000 per 10 secondi. @GZZ Per metterlo in pausa quando il mouse ci va sopra si usa pauseOnHover come booleano.
Il numero di pagina ci sto guardando, ma non credo sia fattibile senza impazzire.
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte... Stiamo tornando...
@dev Per i numeri di pagina, si può inserire un contenitore a posizionamento fisso, ma i numeri (corrente e totale) vanno generati in PHP ( @GZZ ), e in ogni caso aumenterebbe l'altezza richiesta dal blocco, anche se di una decina di pixel.
Altrimenti si può forzare con il posizionamento assoluto, ma viene molto attaccato al link utilizzato.
autoSlideInterval e pauseOnHover messi entrambi. Non mi piace proprio tantissimo che lo scorrimento riprenda immediatamente onMouseOut, ma immagino non si possa fare diversamente e ce lo teniamo così.
Andy94 ha scritto:@dev Per i numeri di pagina
Credo che, effettivamente, mettere il numero X/Y possa essere importante per capire a che punto ci si trova. Riesci a dirmi di più di una delle due proposte?
Contapagine inserito! Andy: se volessi provare a spostarlo a destra...?
Vedi due volte il 211 perché, per dare continuità, ho lasciato che l'ultimo elemento di ogni pagina sia uguale al primo di quella successiva... se non convince lo cambiamo.
Questa è la visualizzazione su browser stock di Android
Si nota la sovrapposizione dell'ultimo articolo sul pulsante di scorrimento sulla destra ma non ritengo costituisca un problema
provato ora anche con il tablet da 10" e si comporta allo stesso modo, sei certo che sia un problema legato alla risoluzione? Ora lo provo con gli altri browser che ho a bordo
In ogni caso è solo una curiosità, ai fini pratici come ho già detto prima, non lo ritengo un problema
Segnalo che i contenuti della pagina 4 del relativo box, probabilmente a causa dimensione riservata per la descrizione relativa all'articolo articolo "Come rimuovere completamente i software di sicurezza dal vostro computer" (130x28px contro il default (130x14px), vengono posizionati più in basso; ciò comporta che l'indicatore di pagina appare tagliato (avviene con Chrome 32, su IE 11 viene renderizzato correttamente).
EDIT: Noto inoltre che se si clicca su una delle frecce, i contenuti smettono di ciclare (non so se il comportamento è voluto).
hashcat ha scritto:Segnalo che i contenuti della pagina 4 del relativo box, probabilmente a causa dimensione riservata per la descrizione relativa all'articolo articolo "Come rimuovere completamente i software di sicurezza dal vostro computer" (130x28px contro il default (130x14px), vengono posizionati più in basso; ciò comporta che l'indicatore di pagina appare tagliato (avviene con Chrome 32, su IE 11 viene renderizzato correttamente).
@GZZ: penso che sia tuo, va risolto accorciando ulteriormente il titolo (ho visto che dovrebbe bastare 1 carattere)
EDIT: Noto inoltre che se si clicca su una delle frecce, i contenuti smettono di ciclare (non so se il comportamento è voluto).
Limitazione di Liquid Slider.
Andy94 ha scritto:Sostituisci "left" con "right" nel CSS del post sopra.
Ok, fatto... mi sembra stia molto meglio così!
Al3x: la tua osservazione è giustissima. Effettivamente avevo provato anch'io e il risultato non è ottimale. Considerando che anche il resto del forum non è certo ottimizzato per la consultazione da mobile via web, per quanto mi riguarda ce lo possiamo tenere così (il "banner" automatico che spinge Tapatalk ci aiuta a promuoverlo nel modo giusto).
Titolo accorciato per correggere "l'acapo", ma mi aspetto che, prima o poi, salti fuori uno spotlight orizzontalmente ancora più piccolo e che il problema si ripresenti. Considerando che le immagini hanno tutte dimensioni variabili, non c'è un modo di gestirla veramente bene (senza impazzire). La metto fra le "sfighe che ci teniamo così".
hashcat ha scritto:è possibile "memorizzare" la scelta di nascondere / mostrare il riquadro degli ultimi contenuti attraverso uno specifico cookie in modo tale da mantenere l'impostazione durante la navigazione?
Ok, fatto! Basta vuotare la cache del browser e cliccare su NASCONDI per nasconderlo permanentemente per 30 giorni.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.