CUB3 ha scritto: lun nov 10, 2025 10:13 am
mi sembra che in passato era ventilata l'idea di eliminare la visione dei banner pubblicitari a chi sottoscrive una donazione ricorrente. Sarebbe fattile?
Certo che sarebbe fattibile, poi dipende dall'importo richiesto.
Perché parli di "ricorrente"?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Riconfermo!
Dopo aver trascorso un quarto d'ora o più a rispondere a qualche post, le ripetitive interferenze della pubblicità sono talmente fastidiose ed indisponenti che fanno venir voglia di andarsene e non tornare più.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Ping ha scritto: lun nov 10, 2025 10:56 am
Una donazione ricorrente è quella che avviene mensilmente piuttosto che annualmente, una sorta di abbonamento. Di solito si riesce a gestire meglio le spese quando puoi contare su un flusso costante di entrate (anche minime) piuttosto che una tantum (magari di importo anche molto maggiore) ma donata random.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
esorto chiunque sia infastidito ad installare un ad block e tenerlo attivo anche qui da noi
@CUB3: grazie per aperto la issue. Hai ragione, dobbiamo sicuramente fare in modo che chi dona non veda pubblicità. Questa cosa era nell'aria da tempo ma, per farla bene, è necessario preparare una buona integrazione con i metodi di pagamento (almeno con PayPal). Ci lavorerò sicuramente.
These users thanked the author Zane for the post (total 2):
Ping ha scritto: lun nov 10, 2025 10:56 am
Una donazione ricorrente è quella che avviene mensilmente piuttosto che annualmente, una sorta di abbonamento. Di solito si riesce a gestire meglio le spese quando puoi contare su un flusso costante di entrate (anche minime) piuttosto che una tantum (magari di importo anche molto maggiore) ma donata random.
Per facilitare la raccolta di fondi credo che sarebbe meglio considerare le diverse esigenze dell'utenza piuttosto di quelle interne
Le prime cose che mi vengono in mente:
1) avviare una campagna di found raising discreta ma visibile costantemente;
2) offrire diverse opzioni per contribuire, mensile, semestrale, annuale, una tantum ecc.
3) contemplare TUTTI i vari metodi e circuiti di pagamento più diffusi (Paypal, Visa, Mastercard, PostePay, bonifico ecc.)
4) offrire la possibilità di effettuare i versamenti tutelando l'anonimato dell'utente se lo preferisce.
Ecc. ecc.
Zane ha scritto: lun nov 10, 2025 9:38 pm
Questa cosa era nell'aria da tempo ma, per farla bene, è necessario preparare una buona integrazione con i metodi di pagamento (almeno con PayPal). Ci lavorerò sicuramente.
Ricordo che ne parlammo anche l'anno scorso, più o meno in questo periodo
Ping ha scritto: mar nov 11, 2025 4:52 am
Le prime cose che mi vengono in mente:
1) avviare una campagna di found raising discreta ma visibile costantemente;
2) offrire diverse opzioni per contribuire, mensile, semestrale, annuale, una tantum ecc.
3) contemplare TUTTI i vari metodi e circuiti di pagamento più diffusi (Paypal, Visa, Mastercard, PostePay, bonifico ecc.)
4) offrire la possibilità di effettuare i versamenti tutelando l'anonimato dell'utente se lo preferisce.
Ecc. ecc.
Dimenticavo... qualche e-mail a tutti gli utenti che si sono iscritti, inclusi coloro che non partecipano più da anni.
Se ben ricordo fu proprio grazie ad una mail che parecchi mesi più tardi decisi di iscrivermi qui.
Eccola, è del 23/09/2013, mentre io mi sono iscritto il 16/02/2015, un anno e mezzo dopo
"Ciao, sono Gianluigi "Zane" Zanettini (non so se ti ricordi di me: ci siamo conosciuti su Internet qualche tempo addietro per questioni di computer).
Ti scrivo per segnalarti che, insieme a crazy.cat e molti altri collaboratori storici, ho aperto un nuovo sito di informatica e tecnologia (con relativo forum): http://TurboLab.it .
Siamo on-line da poco, ma offriamo già molti articoli e guide su software per rimuovere malware o usare PC e smartphone in modo originale. Il progetto è assolutamente no-profit, gratuito e senza pubblicità.
Mi farebbe molto piacere sapere se ti piace e ricevere ogni tuo parere o spunto di miglioramento: se hai qualche istante per registrarti, puoi lasciarmi il tuo feedback qui: http://TurboLab.it/forum/viewforum.php?f=6 .
Sperando di averti fatto cosa gradita, colgo l'occasione per porgerti un "Mega" (anzi, "Turbo" :-)) saluto.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.